Matches

Un'altra prestazione di sostanza

sabato, 13 novembre 2021, 20:11

di diego checchi

Un buon pareggio quello ottenuto dalla Lucchese nella trasferta di Gubbio. C'è da sottolineare che soprattutto nel primo tempo i rossoneri avrebbero meritato di andare in vantaggio almeno in un paio di occasioni ed in una circostanza la traversa ha negato la gioia del gol a Frigerio. Dobbiamo anche dire che nella prima frazione di gioco la squadra di Pagliuca ha avuto il predominio del campo ed ha cercato sempre di sviluppare le sue trame di gioco anche se dopo appena 26 minuti di gioco ha perso Semprini per infortunio ed allora il tecnico ha dovuto cambiare il modulo di interpretare la gara della squadra passando ad un 4-4-2 con un centrocampo a rombo con Bensaja vertice alto, Visconti e Frigerio mezzali ed Eklu vertice basso.

Prima dell'infortunio di Semprini la Lucchese si era schierata con il classico 4-3-2-1. Nella ripresa la squadra ospite è passata di nuovo a questo modulo inserendo Gibilterra al posto di Bensaja. Se dobbiamo andare ad analizzare la partita, diciamo tranquillamente che un punto in una trasferta così insidiosa va preso positivamente anche perché aumenta ancora di più l'autostima dei rossoneri, frutto anche della vittoria interna di domenica scorsa contro il Montevarchi.

Adesso ci sarà da pensare al Siena con la consapevolezza che questa squadra se la può giocare contro chiunque anche perché il Gubbio onestamente non ha mai messo in difficoltà seriamente i rossoneri.  Andando alla cronaca della partita al 13' Mangni ha messo dentro un bel cross con Saiz-Maza che ha colpito di testa ma ha trovato la parata sicura di Coletta. Al 18' punizione laterale calciata in area da Cittadino che ha trovato la spizzata di testa di Arena con il pallone che ha attraversato tutto lo specchio della porta senza trovare la deviazione vincente degli avanti del Gubbio. Un minuto più tardi scambio al limite dell'area fra Semprini e Frigerio con quest'ultimo che ha calciato forte ma il pallone è finito sull'esterno della rete. Al 32' cross tagliato del neo entrato Visconti e Frigerio è andato a staccare di testa in mezzo all'area di rigore colpendo molto bene ma il pallone è andato a stamparsi sulla traversa. Al 36' contropiede dei rossoneri ancora con Visconti che ha lanciato Fedato, il suo tiro rasoterra è finito di poco al lato. Nella ripresa la gara si è mantenuta sul sostanziale equilibrio ed al 37' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Redolfi ha colpito di testa costringendo Coletta alla parata salva risultato.

Gubbio – Lucchese 0-0
Gubbio 4-3-3: 1 Ghidotti, 3 Aurelio, 5 Redolfi, 8 Cittadino, 9 Sarao, 15 Signorini, 19 Malaccari, 20 Sainz-Maza (29' st Fantacci), 26 Ouckadda, 30 Arena (29' st D'Amico), 99 Mangni (45' st Spalluto). A disposizione: 22 Meneghetti, 2 Formiconi, 7 Fantacci, 11 Spalluto, 17 Francofonte, 23 Migliorelli, 29 D'Amico. Allenatore: Vincenzo Torrente.
Lucchese 4-3-2-1: 1 Coletta, 2 Papini, 4 Bensaja (1' st Gibilterra), 5 Bachini, 10 Semprini (26' pt Visconti), 13 Bellich, 16 Frigerio (23' st Picchi), 19 Eklu, 21 Corsinelli (35' st Nannini), 29 Fedato (35'nst Babbi), 30 Belloni. A disposizione: 12 Plai, 22 Cucchietti, 3 Visconti, 6 Nannini, 7 Gibilterra, 8 Picchi, 9 Babbi, 15 Yakubiv, 20 Schimmenti, 25 Ruggiero, 26 Brandi, 58 Minala. Allenatore: Guido Pagliuca.
Arbitro: sig. Rinaldi di Bassano.
Assistenti: sig.ra Vettorel di Latina e sig. Fraggetta di Catania.
Ammoniti: 12' pt Frigerio (L), 21' pt Signorini (G), 37' pt Redolfi (G), 22' st Mangni (G) e 45' st Aurelio (G).
Angoli: 7-7
Recupero: pt 3' e st 4'.
Spettatori: 600 circa, una settantina dei quali da Lucca



Altri articoli in Matches


domenica, 21 dicembre 2025, 17:19

Pari con grande spavento e troppe amnesie

A Fucecchio, la Lucchese recupera due reti in una gara che sembrava compromessa: dopo un primo tempo abulico contrassegnato da due gol dei padroni di casa, nella ripresa Santeramo e Camilli trovano il pari che salva il primo posto in classifica. Commento, tabellino e foto


mercoledì, 17 dicembre 2025, 21:48

Black out finale

Una Lucchese a tratti irriconoscibile perde la finale di Coppa Italia e viene battuta per 2-1 dalla Sangiovannese: Caggianese illude con un rigore poi i valdarnesi ribaltano la gara e vincono il trofeo. Commento, tabellino e foto



domenica, 14 dicembre 2025, 14:30

La Lucchese torna alla vittoria

Con una bella doppietta di Camilli, i rossoneri tornano alla vittoria superando, non senza difficoltò, lo Sporting Cecina con il risultato di 2-1 e rimangono in solitaria la vetta. Commento, tabellino, foto


domenica, 7 dicembre 2025, 17:37

Solo un punto ma la Lucchese allunga in classifica

I rossoneri danno vita a una prestazione in tono minore a Perignano dove non vanno oltre lo 0-0 e dove costruiscono ben poche occasioni da gol rimanendo invischiati nella partita dal grande spessore agonistico dei padroni di casa, ma guadagnano comunque un punto in classifica sulla Zenith.