Mondo Pantera
martedì, 26 gennaio 2021, 08:23
Mentre Petrovic resta saldamente al comando della classifica dell'edizione 2020-2021 del trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno, alle sue spalle si fa notare Biggeri che supera Coletta e si installa al secondo posto. Per Petrovic e Biggeri non sarà affatto semplice concorrere alla classifica finale: servirà che saltino, da qui alla fine della stagione, non più di una gara, visto che il numero minimo di partite necessario per aggiudicarsi il premio è 20, ovvero un intero girone più una partita. Stesso discorso si può fare per Marcheggiani e Signori, virtualmente nelle posizioni di testa, ma con pochissimi gettoni di presenza.
Per il momento, però, sono in corsa per la vittoria: Petrovic ha un voto medio pari a 6,75, Biggeri lo insegue a 6,71, Coletta è terzo a 6,26, appena fuori dal podio ecco Bianchi, autore di una partita da incorniciare, con 6,18. Sono una ventina i giocatori rossoneri ancora sotto la sufficienza media, complice l'inizio disastroso di stagione. A Crema, il migliore in campo è stato Biggeri con un voto medio pari a 7,42, seguito da Biachi (7,33) e da Petrovic (6,58). Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La quattordicesima edizione ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio hanno concorso solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze.
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a trionfare era stato Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Wladimiro Falcone aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
giovedì, 16 aprile 2026, 17:39
Grande partecipazione e clima carico di entusiasmo per la tredicesima puntata di Cuore Rossonero, andata in onda ieri sera in diretta dal Museo Rossonero, ancora una volta gremito di tifosi e appassionati. Un appuntamento che continua a crescere
giovedì, 16 aprile 2026, 09:12
La Lucchese continua a restare al centro dell'attenzione mediatica: dopo le congratulazione di Vasco Rossi, per il coro dei tifosi sulla scorta dalla sua celebre "T'immagini", anche il seguitissimo profilo Instagram Cronache di spogliatoio ha dedicato spazio ai rossoneri
mercoledì, 15 aprile 2026, 08:51
I giochi per il podio della classifica nell'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione, sono ancora aperti: dietro Riad, sono in tre per due posti: Santeramo, Pupeschi e Milan
martedì, 14 aprile 2026, 11:36
Anche la Croce Verde di Lucca, che domenicalmente cura il servizio ambulanze al Porta Elisa, fa i complimenti ai rossoneri per la promozione attraverso un post sul proprio profilo Facebook: "Noi della Croce Verde di Lucca non potevamo che esplodere di gioia insieme a tutta la città"