Mondo Pantera
mercoledì, 12 maggio 2021, 17:49
Meglio tardi che mai. A causa della pandemia, e di una serie infinita di contrattempi a partire degli infortuni, sono stati premiati solo nei giorni scorsi i primi tre classificati del Gazzettino d’argento della stagione 2019/2020, la classifica di rendimento dei giocatori rossoneri curata dal nostro quotidiano. Il premio, istituito dalla redazione di Gazzetta Lucchese ormai 14 anni fa, tiene conto della media voti più alta stilata dai quotidiani locali e sportivi: Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Stadio, Tuttosport e La Gazzetta dello Sport (anche se quest’ultima in Serie D non stilava pagelle).
Il premio lo scorso anno, quello del campionato vinto in Serie D, era stato conquistato dal portierone rossonero Jacopo Coletta con una media voti pari a 6,54 mentre al secondo posto si era classificato Michel Cruciani con una media punti di 6,51, al terzo Maikol Benassi con 6,27. Per concorrere nella classifica del Gazzettino d’Argento bisogna aver giocato almeno la metà delle partite più una. Ricordiamo che quella Lucchese ha vinto il campionato di Serie D con un punto di vantaggio sul Prato prima dell’interruzione del campionato a 9 giornate dalla fine. Nella stagione 2020/21 il Gazzettino d’Argento lo ha invece vinto Flavio Bianchi che ha raggiunto una media di 6,19 punti.
Prima di Coletta, a trionfare, come detto, era stato Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Wladimiro Falcone aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
lunedì, 2 marzo 2026, 09:13
Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per parlare della importantissima vittoria dei rossoneri contro la Massese che ha permesso di riportare a otto punti il margine di vantaggio sulle seconde
venerdì, 27 febbraio 2026, 09:31
La Lucchese Calcio comunica che da venerdì 27 febbraio è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Massese, gara valida per la 28ª giornata del campionato in programma domenica prossima alle ore 14,30. Ecco dove acquistarli e gli orari della biglietteria
lunedì, 23 febbraio 2026, 08:26
Torna l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per parlare degli esiti del turno di riposo dei rossoneri che ora sono attesi dall'ostico derby con la Massese quando mancano ormai sette turni alla fine del campionato che li vede in testa
giovedì, 19 febbraio 2026, 07:49
A sette giornate dalla fine, si accende ancora di più la lotta per il podio nella classifica nell'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione.