Coronavirus: ecco l'ordinanza per assumere il personale sanitario

venerdì, 27 marzo 2020, 14:43

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha appena firmato l'ordinanza n. 19, quella che permette l'assunzione a tempo indeterminato di personale nell'ambito del servizio sanitario regionale. Le assunzioni riguardano tutte le professionalità necessarie nei percorsi di assistenza, diagnosi, cura e prevenzione. Si sta procedendo attingendo alle relative graduatorie disponibili presso Estar, l'ente strumentale della Regione Toscana che si occupa delle forniture di apparecchi e presidi per il Sistema sanitario regionale e, appunto, di tenere graduatorie e di istruire i bandi finalizzati alle assunzioni, per poi fornirle al tutte le Aziende sanitarie interessate. Anche sulla base di quanto previsto da questa ordinanza, il Sistema sanitario regionale ha già provveduto o sta provvedendo all'assunzione di 433 Operatori socio sanitari, 1323 infermieri e 200 medici. Tanti sono quelli che si sono finora dichiarati disponibili a rispondere positivamente alla chiamata ricevuta. Ma in quest'ultimo caso i contatti e le proposte stanno proseguendo e si conta di arrivare prima possibile a raggiungere il fabbisogno, stimato in circa 400 medici. I tecnici di laboratorio già assunti o in corso di assunzione sono 31, i tecnici radiologi 51 e gli assistenti sanitari (addetti in particolare all'effettuazione dei tamponi) 17. 



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 18 aprile 2024, 14:32

Penultima di ritorno, tutte le gare in programma

Penultima di ritorno che nel girone dei rossoneri sarà disputata tutta in contemporanea, per garantire la regolarità del torneo, nella giornata di domenica alle 16,30. Ecco il quadro completo delle gare in programma.


martedì, 16 aprile 2024, 17:24

Giudice sportivo, 800 euro di multa a mister Gorgone

Il giudice sportivo ha inflitto 800 euro di multa all'allenatore rossonero Giorgio Gorgone "per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta, negligente e irruente nei confronti del Collaboratore della Procura Federale, in quanto dopo la segnatura della rete da parte della Squadra avversaria, abbandonava repentinamente...



martedì, 16 aprile 2024, 15:36

Lucchese-Carrarese, dirige Iacobellis di Pisa

Lucchese-Carrarese, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Gioele Iacobellis della sezione AIA di Pisa. Iacobellis sarà coadiuvato da Riccardo Leotta di Acireale e da Francesco Macchi di Gallarate. Quarto uomo, Andrea Giorgiani di Pesaro.


lunedì, 15 aprile 2024, 22:39

Terzultima di ritorno, i risultati dei posticipi: il Cesena continua a vincere

Si sono conclusi i due posticipi validi per la terzultima di ritorno. Ecco i risultati: