Coronavirus, Lucca apre dormitorio straordinario per i senza fissa dimora

giovedì, 16 aprile 2020, 17:54

Un dormitorio straordinario per l’emergenza Covid-19. È il nuovo progetto dell’amministrazione comunale per fornire una risposta concreta e immediata alle persone senza fissa dimora che non hanno un posto in cui passare la notte. L’apertura è prevista per sabato 18 aprile al Foro Boario, negli stessi ambienti dove è stato allestito anche lo spazio diurno per i senza tetto. Le persone più fragili, così, oltre ad avere un posto dove poter trascorrere la giornata in totale sicurezza e nell’assoluto rispetto delle norme igieniche e precauzionali previste per contenere la diffusione del contagio da Covid-19, adesso potranno contare anche su un nuovo dormitorio, gestito sempre dall’associazione OndaEspressiva insieme con il Comune di Lucca. Il dormitorio straordinario del Foro Boario, aperto dalle 19 alle 7.30, va ad aggiungersi agli altri dormitori già attivi sul territorio comunale. In particolare l’assistenza delle persone senza fissa dimora continua a essere coordinata in collaborazione con la Croce Rossa - comitato di Lucca, per quanto riguarda l’unità di strada; mentre è la Croce Verde Lucca a gestire il numero verde per informazioni e segnalazioni: 800.662999.



caffè bonito


Altre notizie brevi


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:19

Russo: "Eravamo più sciolti rispetto all'esordio in campionato"

Cristhopher Russo, oltre a una buona prestazione, ha avuto il merito di sbloccare il gol contro il San Giuliano e creare le premesse per il passaggio del turno in Coppa Italia: "Siamo stati più sciolti dopo la prima di campionato c'è venuto più facile.


mercoledì, 17 settembre 2025, 12:20

Zenith Prato-Lucchese, si giocherà al campo Chiavacci

Secondo quanto riportato dal bollettino regionale della Figc, la gara di domenica prossima tra Zenith Prato e Lucchese si disputerà sul campo Chiavacci di Prato, in via del Purgatorio.



mercoledì, 17 settembre 2025, 12:10

Torna la corsa "Staffetta del Pioppino"

Questo sabato 20 settembre ad Antraccoli torna l'appuntamento con la classicissima corsa podistica competitiva "Staffetta del Pioppino" giunta alla 32.a edizione ed organizzata dall'Asd Marciatori Antraccoli con il patrocinio del Comune Città di Lucca e sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal). Ci sono 3,85 km.


lunedì, 15 settembre 2025, 09:00

Lucchese-San Giuliano, arbitra Calise di Piombino

La gara di Coppa Italia tra Lucchese e San Giuliano in programma mercoledì prossimo al Porta Elisa, sarà diretta da Lorenzo Calise della sezione AIA di Piombino. Calise sarà coadiuvato da Domenico De Stefano e da Michele Napolano di Empoli.