Coronavirus: ordinanza su chiusura negozi per 25 aprile e 1 maggio

venerdì, 17 aprile 2020, 08:35

La Regione Toscana, con l'ennesima ordinanza, ha stabilito l'accesso agli stabilimenti balneari, i campeggi, i villaggi turistici, i parchi di vacanza, le aree di sosta solo al personale impegnato in attività di manutenzione, vigilanza e pulizia. Il testo firmato dal presidente dedica il primo dei suoi tre articoli ai cantieri navali, stabilendo che le  attività di consegna dei mezzi navali già allestiti possano essere effettuate previa comunicazione al Prefetto. Il terzo e ultimo articolo dell’ordinanza riguarda le prossime festività del  25 aprile e 1 maggio. In entrambe queste occasioni tutti gli esercizi commerciali dovranno restare chiusi con deroghe solo per farmacie e rivendite di giornali e per le consegne a domicilio di generi alimentari. Questa decisione è stata assunta anche per evitare che in quei due giorni si possa verificare un diffuso afflusso di persone sia presso le strutture di vendita sia per le strade  rendendo più difficile l’attività  di  controllo  per  prevenire, limitare  e  sanzionare  i comportamenti vietati. La finalità  della misura è quindi di garantire il rispetto  delle azioni di contenimento dell’emergenza, evitando quindi concentrazioni di persone e trasferimenti eccessivi.



caffè bonito


Altre notizie brevi


domenica, 15 febbraio 2026, 16:37

Nona di ritorno, tutti i risultati: vince la Zenith

Si sono concluse tutte le gare valide per la nona di ritorno nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati:


sabato, 14 febbraio 2026, 17:07

Ragghianti convocato per la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 19

Il rossonero Martino Ragghianti è stato convocato per il raduno della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 19, in programma il 17 e 18 febbraio presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia. Il tecnico Mauro Mazza ha diramato la lista dei convocati per il primo raduno a carattere nazionale della Rappresentativa...



sabato, 14 febbraio 2026, 16:23

Anticipi: solo un pari per il Viareggio

Si sono conclusi i due anticipi validi per la nona di ritorno nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati:


venerdì, 13 febbraio 2026, 08:24

Sestese-Lucchese, arbitra Bragazzi di Carrara

Sestese-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Mathia Bragazzi della seziona AIA di Carrara. Bragazzi sarà coadiuvato da Federico Aldi e Mirko Gioia di Valdarno.