Coronavirus, l'allarme di Confcooperative Lavoro e Servizi Toscana: "Calo del 30% del fatturato, rischio crollo del sistema produttivo"

sabato, 9 maggio 2020, 13:03

Sospendere il prelievo fiscale, dare regole più chiare e cambiare i criteri di rischio per l'impresa, con il contagio da Covid-19 che passa da infortunio a malattia professionale. Sono alcune delle richieste che Confcooperative Lavoro e Servizi Toscana lancia per evitare "il crollo del sistema produttivo". Un manifesto che è anche un grido di allarme per una situazione diventata insostenibile. Si parla, secondo le stime di Confcooperative,  di un calo del fatturato medio del 30% a causa delle interruzioni o della riduzione dei servizi e delle commesse. Il 14% dei soci e dipendenti hanno avuto accesso agli ammortizzatori a zero ore. Ma  il dato più pesante riguarda la riduzione drastica, se non proprio l'azzeramento, delle assunzioni, in particolare per gli stagionali nelle realtà che si occupano di eventi, turismo e il relativo indotto, come pulizie alberghi, manutenzione aree verdi e trasporto persone. 

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


venerdì, 23 gennaio 2026, 10:43

Lucca United incontra la squadra e società

Domani, sabato, 24 gennaio alle ore 11,30, in occasione del prossimo importante match con il Viareggio, Lucca United, gli appassionati rossoneri e la Lucchese Calcio rappresentata dalla dirigenza e da alcuni tesserati, si ritroveranno al Museo Rossonero per condividere un momento di comunanza e sostegno. "Compatti per raggiungere tutti insieme...


venerdì, 23 gennaio 2026, 08:39

Lucchese-Viareggio, dirige Iglio di Pistoia

Lucchese-Viareggio, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Luca Iglio della sezione AIA di Pistoia. Iglio sarà coadiuvato da Thomas Jordan di Firenze a da Matteo Mucci di Pistoia.



venerdì, 23 gennaio 2026, 08:33

Sesta di ritorno, tutte le gare in programma

Sesta di ritorno che nel girone dei rossoneri andrà in scena nel prossimo fine settimana. Ecco il quadro completo delle gare in programma:


giovedì, 22 gennaio 2026, 17:54

I rossoneri Venanzi e Ragghianti convocati nella Rappresentativa regionale Under 19

I rossoneri Francesco Venanzi e Martino Ragghianti sono stati convocati dalla Rappresentativa regionale Under 19 per la gara amichevole contro la Rappresentativa dell'Emilia Romagna in programma mercoledì 28 gennaio a Coverciano.