Test sierologico su prelievo ematico Covid-19 per tutti al Centro di Sanità Solidale di Lucca

martedì, 12 maggio 2020, 12:48

Dopo un’approfondita sanificazione dei locali e delle apparecchiature, il centro dell’associazione “Amici del Cuore” ha riaperto con tutti i dispositivi di sicurezza per medici e pazienti, e da domani effettua i test da prelievo del sangue di tipo "qualitativo", che evidenzia al soggetto se positivo o negativo alle immunoglobuline IGG e IGM, e di tipo "quantitativo", che indica il numero preciso di anticorpi sviluppati. Il primo ha un costo di 30 euro, il secondo di 50. La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0583 327790 dal lunedì al sabato. Ulteriori informazioni via e-mail centrosanitasolidale@gmail.com e sul sito https://amicidelcuoredilucca.it. Istruzioni per le modalità di accesso al Centro: il giorno dell'appuntamento è necessario accedere al Centro da soli, salvo le situazioni in cui è richiesto necessariamente l'accompagnamento (persone con disabilità, minori, etc), e utilizzare la mascherina (al Centro sarà possibile riceverne una). È necessario, per evitare eventuali assembramenti, il rispetto della puntualità con uno scarto massimo di 10 minuti di anticipo o ritardo rispetto all'orario stabilito. All'interno della porta d'ingresso del Centro, per garantire la massima sicurezza degli operatori sanitari e dei fruitori del Centro, viene allestito un triage con la procedura di accoglienza dell'utente dove sarà misurata la temperatura. Una volta raggiunta la segreteria, le sale d'attesa a disposizione saranno tre (prima ce n’era una sola), grazie alla riconversione di alcuni ambulatori a tale utilizzo. Tutto il personale indosserà i dispositivi individuale di sicurezza. I medici e gli infermieri avranno visiera protettiva, mascherina, camice monouso e guanti e saranno a disposizione di tutti gel sanificanti per le mani.

 

--



caffè bonito

Altre notizie brevi


lunedì, 25 maggio 2020, 18:47

115 anni della Lucchese, Barsanti: "I tifosi e la città meritano la targa, la Giunta si muova"

"Oggi ho partecipato, come rappresentante delle istituzioni e come tifoso - spiega in una breve nota Fabio Barsanti, consigliere di opposizione - alla deposizione della corona dove, il 25 maggio di 115 anni fa, fu fondato il Lucca Football Club.


lunedì, 25 maggio 2020, 13:47

Cruciani: "Aspettiamo l'ufficialità poi penseremo a come festeggiare"

Michel Cruciani manifesta la sua soddisfazione per la promozione dei rossoneri in una lunga intervista a www.tuttoC.com: "Siamo partiti male, dovuto alla partenza in ritardo, le prime partite quasi non sapevamo i nomi tra noi compagni.



domenica, 24 maggio 2020, 19:09

La gioia di mister Favarin: "Lucca merita categorie superiori: promozione conquistata anche grazie a una meravigliosa tifoseria!

Giancarlo Favarin è tornato a parlare della Lucchese per far i complimenti a tutti l'ambiente rossonero attraverso www.tuttoc.com: ""È stata una bella notizia dopo solo un anno di purgatorio è tornata tra i professionisti. Nessuno la dava per favorita essendo partita tardi, ma sicuramente è una notizia importante ritrovarsi non...


sabato, 23 maggio 2020, 15:15

Lucca, i locali delal movida chiudono volontariamente a mezzanotte

Chiusura volontaria dei locali a mezzanotte nei giorni di sabato (oggi) e domenica, come segno di responsabilità e tutela della salute delle persone e volontà di evitare possibili assembramenti prolungati. E’ questa la decisione presa da un gruppo di imprenditori del centro storico, titolari di alcuni dei più noti locali...