Porta Elisa News

Giannecchini-Paganelli: contatto interlocutorio, le parti si rivedranno

giovedì, 11 aprile 2013, 18:56

di fabrizio vincenti

L'incontro c'è stato. Non era il primo, non sarà l'ultimo. Il presidente rossonero Nicola Giannecchini ha avuto un colloquio questo pomeriggio con il suo omologo del Borgo a Buggiano, Mauro Paganelli, uno dei potenziali acquirenti della Lucchese. Si è trattato di un incontro interlocutorio, e non poteva essere altrimenti, ma utile per fare il punto della situazione, in vista di nuove verifiche.

Sul tavolo, varie ipotesi di lavoro, ma tutte condizionate dal destino che avranno entrambe le formazioni: resteranno nelle rispettive categorie? E'presto per dirlo, soprattutto nel caso proprio del Borgo a Buggiano impegnato nella lotta per non retrocedere. Quello che appare certo è che la trattativa va avanti, anche se la grancassa mediatica non ha reso felici i protagonisti che per evidenti ragioni di riserbo vorrebbero procedere a fari spenti, almeno sino a quando non dovesse maturare qualcosa di concreto.

La società rossonera ha ancora davanti a sé due piste: o cercare un socio di maggioranza, oppure provare a rinforzare la compagine societaria con l'innesto di altri soci per quote di minore entità. Quale strada verrà imboccata è probabilmente presto per dirlo, troppi tasselli devono ancora andare a loro posto. Quello che appare certo è che gli attuali soci, in qualche modo, continuerebbero a fare parte del progetto. E questa è comunque una garanzia di continuità e di serietà.  

"Vorrei cercare di fare chiarezza in merito all'incontro odierno fra Lucchese e Borgo a Buggiano - spiega in una nota il presidente della Lucchese Nicola Giannecchini. Rientra, assieme agli altri che già ci sono stati nel corso di questi mesi, nel dialogo che è stato avviato fra le due compagini, al fine di approfondire la rispettiva conoscenza e valutare assieme se esistono possibilità di collaborazione. Oggi niente di concreto esiste sul tavolo se non una reciproca stima e simpatia. La Lucchese sta lavorando al suo futuro, ma oggi non è arrivato ancora il momento per poter ufficializzare niente. Le ipotesi sul tavolo sono molteplici ma ripeto, ad oggi tutte in valutazione, con l'unico scopo di scegliere quella che dia migliori prospettive al lavoro fin qui portato avanti".

"Facciamo nuovamente un appello a tutti ad abbassare i riflettori su questo argomento - presegue il presidente rossonero - che oggi deve essere ancora trattato con discrezione nell'interesse comune e per evitare di creare eccessive o  false attese. L'eccessiva attenzione crea anche inutili e dannosi imbarazzi alle parti coinvolte. Mi preme anche tornare nuovamente sull'argomento delle multe per il lancio di oggetti in campo. Devo riconoscere che il mio sfogo è stato eccessivo. Nel farlo non ho tenuto conto del 99,9% dei tifosi che vengono allo stadio e che con molta civiltà sostengono la squadra e senza i quali probabilmente oggi non saremmo dove siamo. A loro mi corre l'obbligo di chiedere scusa. Al restante 0,01% di tifosi che invece ci procurano queste multe chiedo che senso abbia continuare su questa strada. Veramente ce lo meritiamo? Per favore smettetela".

"Ora - conclude Giannecchini - tutti con la testa a domenica. Fino a quando la matematica non ci avrà definitivamente condannato corre l'obbligo a tutti di continuare a crederci. Nel girone di ritorno abbiamo collezionando ottimi risultati nonostante il gioco alcune volte non sia stato dei migliori. Il mister ed i ragazzi hanno tutte le potenzialità per farci togliere domenica una gran bella soddisfazione e si impegneranno al massimo perché possa essere una giornata di festa. Forza Lucchese!".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 29 aprile 2024, 17:52

Slittano i playoff, tanto per cambiare

Anche in questa stagione, a riprova di un sistema incapace di autoriformarsi, i playoff di Serie C sono costretti a slittare per il ricorso stavolta del Taranto. In attesa dell'udienza al Coni, il presidente della Lega Pro ha posticipato gli inizi dei play off. Ecco le nuove date:


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"



domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta


domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato