Porta Elisa News
lunedì, 22 aprile 2013, 11:42
Altri nove Daspo a tifosi della Lucchese. Ormai, negli ultimi anni non si contano più. Tutto nasce nell'immediato prepartita qundo un gruppetto di tifosi della Pistoise, già raggiunti da analogo provvedimento, si presentano alla gelateria Tori e incrociano un gruppo di tifosi rossoneri in procinto di entrare dentro lo stadio.
I tifosi di casa invitano in maniera molto spiccia gli ospiti ad allontanarsi, perché lì "è territorio loro". Nasce un parapiglia, fatto più di urla e spintoni che di una vera e propria rissa con contatto fisico duro, ma tanto basta, anche da un punto di vista penale, per far ricorrere l'ipotesi di rissa. Una rissa che peraltro vede protagonista anche un vigile urbano che si deve far refertare con una prognosi di sette giorni perché colpito da... un gelato.
Le indagini della Digos, condotte nei giorni successivi anche grazie al materiale fotografico, hanno consentito di identificare nove tifosi che sono stati colpiti da pene particolarmente dure: per due di loro quattro anni lontano dagli stadi con un anno di obbligo di firma. Per altri quattro, tre anni lontano dagli stadi, sempre con obbligo di firma; mentre per tre il divieto di tre anni non prevederà l'obbligo di firma. Otto di loro si sono presi anche una denuncia per rissa, tre per violenza privatam, uno per possesso di oggetti atti a offendere e uno per resistenza a pubblico ufficiale. Tra i colpiti, un'intera famiglia: padre e due figli.
domenica, 9 novembre 2025, 17:50
Il tecnico rossonero: "Bravi a chiuderla definitivamente. Voglio complimentarmi con Xeka che, dopo il ritiro, si è meritato di restare. Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo. Siamo una squadra di stelline, non stelle. Ora, pensiamo al Viareggio"
domenica, 9 novembre 2025, 17:49
Il capitano, autore del gol che apre il match, autore di una partita di straordinaria efficacia. Molto bene gli esterni di attacco con Riad e Caggianese che lasciano ancora una volta il segno: le pagelle di Gazzetta
domenica, 9 novembre 2025, 17:14
Il capitano: "Alla vigilia non era una partita semplice: loro sono una squadra importante. Il gol? Mister Fracassi ci mette tanto animo nei calci piazzati, ma vediamo di dare un seguito. Ora pensiamo a mercoledì: vogliamo provare ad andare avanti in tutte le competizioni”
domenica, 9 novembre 2025, 13:50
Rossoneri in campo a Massa senza il sostegno dei propri tifosi: occasione per Piazze, poi sblocca Santeramo. Riad più volte vicino al raddoppio. In avvio di ripresa autorete di Marchini, poi Riad fa il tris