Porta Elisa News

Bacci: "Nessun ricorso per Chianese, proveremo a vincere il campionato"

giovedì, 29 agosto 2013, 23:03

Era alla sua prima uscita televisiva dalle nostre parti. Andrea Bacci ha scelto di parlare con Noi Tv nella storica trasmissione "Curva Ovest" condotta da Giulio Del Fiorentino. Nell'ora di programma il patron rossonero ha precisato che non sarà fatto ricorso per le tre giornate di squalifica di Chianese.

"Non mi sembra il caso di fare ricorso - ha detto Bacci - il ricorso è inutile. A maggiore ragione per una società come la nostra che punta sul settore giovanile e in un'amichevole rimediare tre giornate non è un bel segnale. A proposito del settore giovanile, tengo a ripetere che puntiamo su quello, per noi deve diventare un punto di riferimento per questa parte della Toscana. Perché sono venuto a Lucca? Per creare un forte settore giovanile e una forte società, non certo per fare uno stadio nuovo".

Sul campionato, Bacci ha ripetuto che la Lucchese proverà a vincerlo, ma sempre all'interno di un progetto più ampio: "E' chiaro che proveremo a vincere, basta pensare che il prossimo anno ci sarà la serie C unica, ma dovessimo vincere senza un programma a più lungo termine sarebbe una vittoria fine a se stessa. Di Stefano? Il direttore ha ritenuto che in questa categoria non servisse una figura come la sua come secondo, ma ciò non toglie che Di Stefano rimane una risorsa importante. Russo e Rosadini? Lo scorso anno Russo era stato caricato di troppe responsabilità e impegni: ora potrà fare il meglio concentrandosi su alcune questioni: i due devono coesistere. I tifosi? Devono fare i tifosi, ognuno faccia la sua parte: Lucca ha una grande tradizione calcistica e come tifoseria".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo