Porta Elisa News

Pagliuca sulla partenza sprint della Massese: "Complimenti a loro ma non possono continuare a questo ritmo"

martedì, 1 ottobre 2013, 18:23

di diego checchi

Un Guido Pagliuca a tutto tondo quello che si è presentato oggi in sala stampa: “Abbiamo visto una Lucchese dai tre volti nella partita contro il Riccione – ha iniziato il trainer rossonero – a me piacerebbe rivedere quella della fase centrale, dal gol che abbiamo preso a quando siamo andati in vantaggio per 2 a 1, per il resto non abbiamo fatto una buona partita. Ringrazio comunque i ragazzi per l'impegno che hanno messo in campo in quella parte di gara, ma in settimana dobbiamo capire perchè nel resto della partita le cose non sono andate bene”. 

Come considera Caboni, anche se non riesce a fare gol?

“Per noi è un giocatore determinante e secondo me può arrivare alla pari con gli attaccanti più importanti che ha avuto la Lucchese, mi riferisco a gente come Paci, Carruezzo ecc. Caboni sta ricoprendo al meglio il ruolo di seconda punta”.

È contento del ritorno di Fracassi? 

“Certo che sì, è una brava persona ed un bravo allenatore. Già dal ritiro di Coreglia ci siamo trovati bene insieme e sono contento di poter collaborare con lui”.

In settimana aveva ribadito come fosse importante il lavoro dei centrocampisti che si inseriscono in zona gol e proprio domenica scorsa Nolè è stato autore del 2 a 1...

“Sono movimenti che proviamo in allenamento e sono contento che siamo riusciti a metterli in pratica”.

Cosa pensa del cammino della Massese?

“Intanto voglio fare i complimenti a loro perchè stanno tenendo veramente una media esaltante: 15 punti in 5 partite. Comunque, non penso che possano continuare così per tutte e 34 le gare e quindi dico che la nostra è una media più realistica. Riguardo il girone, devo dire che ci sono delle realtà che non mi aspettavo ma che si stanno rivelando molto interessanti”.

Per quanto riguarda il mercato, nessuna novità?

“Attualmente no, anche se siamo tutti vigili per poter prendere il giocatore giusto”.

Per quanto riguarda Zinetti, domenica potrà giocare?

“Se tutto sarà a posto sarà a disposizione, tra oggi e domani dovrebbe esserci il tesseramento”.

Come giudica la prestazione di Riccobono?

“Non ha assolutamente fatto male, ma anche Lima e Pecchioli si stanno comportando bene. Sulla sostituzione di Lima dico che non l'ho levato per demerito, ma perchè in quella posizione avevo bisogno di un giocatore più centrocampista come Lo Sicco. Lima, con me, ha sempre giocato ed ha dimostrato il suo valore”. 

Ha visto che i tifosi la stanno acclamando sempre?

“Sì e mi fa piacere e domenica più che mai vorrei vedere lo stadio pieno”.

Qual è il suo obiettivo come allenatore?

“Per adesso voglio solo pensare al presente, andare avanti allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Sarei però felice di poter rimanere a Lucca a lungo. Una cosa la voglio proprio dire, questa è la squadra più forte che abbia allenato in carriera”.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 maggio 2024, 16:52

Ufficiale: Coletta rinnova

La società rossonera comunica di aver raggiunto l'accordo con il capitano Jacopo Coletta per il rinnovo contrattuale, che lo legherà ai colori rossoneri per un altro anno: "Sono molto felice di vestire questa maglia per il sesto anno consecutivo"


martedì, 14 maggio 2024, 08:26

I playoff entrano nel vivo

Archiviata la fase a gironi, stasera si apre la fase nazionale, con il 1^turno. Ad entrare in gioco saranno Vicenza, Carrarese e Benevento con l'aggiunta del Catania, vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Tante le gare di interesse e tanta l'incertezza



lunedì, 13 maggio 2024, 08:46

Lucchese ancora a caccia del diesse

Oltre al progetto stadio e all'iscrizione al prossimo campionato di Serie C, a tenere banco è anche la questione legata al prossimo direttore sportivo. Casella che si è liberata ormai più di due mesi fa, quando la società ha deciso di esonerare Frara: in lizza anche Laneri, ex Catania


mercoledì, 8 maggio 2024, 20:48

Paolo Giovannini non è più il direttore generale dell'Arezzo

Nonostante il contratto decennale che lo legava al club amaranto fino al 2034, Paolo Giovannini ha deciso, di comune accordo con la società, di interrompere il rapporto professionale con l'Arezzo