Porta Elisa News
domenica, 9 febbraio 2014, 20:41
di fabrizio vincenti
E' qualcosa di più che una possibilità. La Lucchese, per la seconda volta consecutiva, sembra destinata a non potere essere seguita in trasferta dai propri tifosi, in un momento a dir poco delicato del campionato. Dopo Formigine, ecco Chioggia. Dopo il divieto per la gara di Formigine, adottato dal prefetto di Modena, infatti, sarebbe in arrivo un analogo provvedimento da parte della prefettura di Venezia, che si sarebbe consultata con la questura di Lucca.
Un provvedimento, quello del divieto, che trarrebbe giustificazione ancora una volta da quanto successo nelle scorse settimane a Cesena, dove sul pullman degli ultras rossoneri, all'arrivo allo stadio Manuzzi, furono rinvenuti due sassi, due biglie, alcuni fumogeni e qualche tavola rudimentale. Come si ricorderà i tifosi rossoneri in quella circostanza evitarono solo fortuitamente un vero e proprio agguato teso loro dagli ultras del Cesena, che si erano appostati all'autogrill nei pressi dell'uscita autostradale.
Ma a quell'autogrill gli ultras bianconeri trovarono solo due pullman di tranquillissimi tifosi del Gruppo Storico e lo scontro fu evitato per un soffio. Qualcuno degli ultras rossoneri, però, evidentemente avvertito del pericolo, avevano pensato male di munirsi di qualche oggetto offensivo strada facendo, visto che il controllo del pullman effettuato dalla polizia a Lucca aveva dato esito negativo.
Per quella circostanza, che comunque non aveva fortunatamente prodotto nessun incidente, tutta la tifoseria rossonera ha già pagato con uno stop di un turno, che ora, con ogni probablità, verrà doppiato anche per la trasferta di Chioggia. Il tutto mentre dovrebbero essere in arrivo alcuni provvedimenti di interdizione, daspo per intenderci, a carico di alcuni supporter presenti sul pullman per Cesena.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.