Porta Elisa News
domenica, 30 marzo 2014, 08:43
CVD. Come volevasi dimostrare. Cade nel nulla l'ipotesi di comminare 44 daspo ad altrettanti tifosi rossoneri per il materiale rinvenuto sul pullman degli ultrà lucchesi diretti a Cesena per la gara del 12 gennaio scorso contro il Romagna Centro.
Come si ricorderà, durante un controllo all'arrivo allo stadio furono rinvenuti a bordo del mezzo alcuni oggetti contundenti, di due biglie, due sassi e alcune assi in legno, materiale prelevato e caricato a bordo dopo la partenza da Lucca. La Questura di Cesena, però, dopo le indagini ha ritenuto non ci fossero prove sufficienti per attribuire gli oggetti a tutti i presenti a bordo del mezzo, un numero di oggetti peraltro nettamente inferiore alle persone.
"Insussistenza delle prove": questa la linea portata avanti dall'avvocato difensore Emanuele Fusi. "Il fatto - spiega nella sua memoria difensiva - di essersi trovati a bordo del pullman diretto a vedere una partita, dove sarebbero stati trovati materiali idonei ad offendere, non può significarer che gli stessi siano responsabili di quanto accaduto. La responsabilità penale, la Costituzione è chiara in questo senso, è personale. Deve fondarsi su prove e non su presunzioni e nessuno può essere accusato in virtù di una responsabilità oggettiva".
Come si ricorderà per quella gara furono interdetti dagli stadi quattro tifosi rossoneri e a altri 44 fu recapitato un preavviso. I tifosi rossoneri, nel caso di interdizione, avevano già preannunciato ricorsi al Tar.
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43
Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio
martedì, 11 agosto 2026, 22:40
A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”
martedì, 11 agosto 2026, 22:29
Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"
martedì, 11 agosto 2026, 19:09
Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva