Porta Elisa News

Biasci eroe di giornata: "Quando ho visto la palla dentro non ho capito più nulla"

domenica, 14 settembre 2014, 18:17

di diego checchi

Grande gioia negli occhi di Tommaso Biasci che ha sottolineato: “Sono strafelice per me, per la squadra e per i tifosi. Quando ho visto la palla entrare non ho capito più nulla. Se mi aspettavo un primo gol così decisivo? Francamente mi sarei aspettato qualcosa di più tranquillo...”.

Fabrizio Lo Sicco ha spiegato perchè, nel primo tempo, non è riuscito a fare le sue giocate: “Il Savona era messo molto bene in campo ed era difficile trovare sbocchi. Se ci aspettavamo 5 punti dopo 3 partite? A dire il vero non ci aspettavamo che andasse così bene ma eravamo tutti sicuri che come gruppo avremmo dato il massimo ad ogni gara”.

Riccardo Calcagni è la metamorfosi in positivo della squadra: “Io mi adatto a tutti i ruoli e faccio quello che mi chiede il mister, è chiaro che il mio ruolo più congeniale e quello di mezz'ala. Da terzino, il tecnico mi aveva già provato lo scorso anno e nel corso del secondo tempo ho cercato di spingere il più possibile e andare al cross. Se l'avessimo raggiunto prima il pari, forse avremmo potuto ottenere qualcosa in più ma questo è un punto pesante, che testimonia il grande gruppo che siamo”.

Il portiere Leandro Casapieri ci tiene, prima di tutto, a fare i complimenti alla squadra e poi ha sottolineato: “Il primo gol, preso a freddo, ci ha lasciati un po' scossi. Peccato perchè sul rigore ero riuscito a deviarla ma la palla è andata sul palo ed è finita in rete. Sul secondo gol, vi dico che sono rimasto sorpreso. Ci sarei dovuto arrivare perchè la palla si è infilata sul primo palo. Nel secondo tempo, comunque, abbiamo avuto una grande reazione. Per quanto mi riguarda, dal punto di vista personale, do tutto per questa maglia e non avrei mai creduto di arrivare qui dall'Eccellenza, ma per rimanere sempre concentrati bisogna mettersi in discussione e pensare che si può fare sempre meglio”.

L'ultimo giocatore a parlare è Simone Dejori: “Siamo andati meglio nel secondo tempo e ci siamo ripresi il campo riuscendo a pareggiare, con le motivazioni che avevamo e con il sostegno di questo pubblico avremmo anche potuto vincere questa partita". Tutti i giocatori in coro hanno poi espresso il dispiacere per quello che è accaduto a Strizzolo e anche la redazione di Gazzetta Lucchese si unisce a loro nel fargli i migliori auguri per una pronta guarigione.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.


mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.



martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio


martedì, 4 novembre 2025, 15:28

Massese-Lucchese, ancora incertezze sul campo di gioco

La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...