Porta Elisa News

Biasci eroe di giornata: "Quando ho visto la palla dentro non ho capito più nulla"

domenica, 14 settembre 2014, 18:17

di diego checchi

Grande gioia negli occhi di Tommaso Biasci che ha sottolineato: “Sono strafelice per me, per la squadra e per i tifosi. Quando ho visto la palla entrare non ho capito più nulla. Se mi aspettavo un primo gol così decisivo? Francamente mi sarei aspettato qualcosa di più tranquillo...”.

Fabrizio Lo Sicco ha spiegato perchè, nel primo tempo, non è riuscito a fare le sue giocate: “Il Savona era messo molto bene in campo ed era difficile trovare sbocchi. Se ci aspettavamo 5 punti dopo 3 partite? A dire il vero non ci aspettavamo che andasse così bene ma eravamo tutti sicuri che come gruppo avremmo dato il massimo ad ogni gara”.

Riccardo Calcagni è la metamorfosi in positivo della squadra: “Io mi adatto a tutti i ruoli e faccio quello che mi chiede il mister, è chiaro che il mio ruolo più congeniale e quello di mezz'ala. Da terzino, il tecnico mi aveva già provato lo scorso anno e nel corso del secondo tempo ho cercato di spingere il più possibile e andare al cross. Se l'avessimo raggiunto prima il pari, forse avremmo potuto ottenere qualcosa in più ma questo è un punto pesante, che testimonia il grande gruppo che siamo”.

Il portiere Leandro Casapieri ci tiene, prima di tutto, a fare i complimenti alla squadra e poi ha sottolineato: “Il primo gol, preso a freddo, ci ha lasciati un po' scossi. Peccato perchè sul rigore ero riuscito a deviarla ma la palla è andata sul palo ed è finita in rete. Sul secondo gol, vi dico che sono rimasto sorpreso. Ci sarei dovuto arrivare perchè la palla si è infilata sul primo palo. Nel secondo tempo, comunque, abbiamo avuto una grande reazione. Per quanto mi riguarda, dal punto di vista personale, do tutto per questa maglia e non avrei mai creduto di arrivare qui dall'Eccellenza, ma per rimanere sempre concentrati bisogna mettersi in discussione e pensare che si può fare sempre meglio”.

L'ultimo giocatore a parlare è Simone Dejori: “Siamo andati meglio nel secondo tempo e ci siamo ripresi il campo riuscendo a pareggiare, con le motivazioni che avevamo e con il sostegno di questo pubblico avremmo anche potuto vincere questa partita". Tutti i giocatori in coro hanno poi espresso il dispiacere per quello che è accaduto a Strizzolo e anche la redazione di Gazzetta Lucchese si unisce a loro nel fargli i migliori auguri per una pronta guarigione.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 26 luglio 2025, 09:21

Chi sono il nuovo direttore generale e il nuovo segretario

A occuparsi della campagna acquisti, insieme al tecnico Sergio Pirozzi, sarà il dg Andrea Gianni mentre il nuovo segretario generale sarà Stefano Tota: ecco in quali squadre sono stati in precedenza


venerdì, 25 luglio 2025, 14:44

Visconti passa al San Marino

Dopo Coletta anche Elia Visconti si trasferisce al San Marino per il quale ha firmato un contratto per due anni. Il centrocampista aveva collezionato ben 139 presenze in campionato con la Lucchese



giovedì, 24 luglio 2025, 16:27

Pirozzi: "La mia Lucchese dovrà avere il senso d'appartenenza"

Il nuovo tecnico rossonero: "Spero di essere degno di rappresentare una società blasonata e storica come la Lucchese. Cosa mi ha spinto ad accettare la proposta? Il fatto di poter lavorare con una proprietà solida". Mister Morgia: "Ritornare è un peso enorme"


giovedì, 24 luglio 2025, 16:03

Pardini: "Si riparte e non da zero"

Il sindaco in conferenza stampa: "La Lucchese è un patrimonio della città e il nostro compito è tutelarla”. Barsanti: "L'Eccellenza è un dramma sportivo, ma se lavoriamo bene si può ribaltare questa visuale, pensando che si può programmare. Ecco a che punto siamo su Saltocchio e sulle torri faro"