Porta Elisa News

Calcagni superman: è da tutte le parti

domenica, 14 settembre 2014, 19:28

Ecco le pagelle dopo il pareggio casalingo contro il Savona.

Casapieri 6 – a nostro avviso è incolpevole se entrambi i gol e nel secondo tempo ha anche fatto una gran parata su tiro al volo di Spadafora.

Vittiglio 5,5 – ha commesso il fallo di mano che è costato il rigore e dopo il primo tempo è stato sostituito.

Dejori 6 – nel primo tempo ha fatto fatica sia in fase difensiva che offensiva ma nella ripresa è salito di tono.

Bachini 6 – per essere all'esordio ha fatto una buona partita anche se nel secondo tempo è andato in difficoltà su qualche posizionamento del corpo sbagliato che avrebbe potuto costargli caro.

Espeche 6 – prestazione in chiaro-scuro, soprattutto nel primo tempo ha commesso qualche errore sia in fase difensiva che di impostazione anche se dal punto di vista dell'impegno non gli si può rimproverare niente.

Lo Sicco 6 – non è riuscito ad impostare il gioco come avrebbe dovuto perchè veniva raddoppiato sistematicamente, meglio nel secondo tempo.

Calcagni 7 – un secondo tempo stratosferico nella posizione di terzino destro: ha spinto e macinato chilometri senza mai stancarsi. Le prestazioni di questo giocatore stanno migliorando partita dopo partita e si può considerare un jolly per Pagliuca.

Nolè 6,5 – a parte il gol, ha dimostrato grande forza fisica e caparbietà: è sempre l'ultimo a mollare.

Strizzolo sv – 26 minuti sono troppo pochi per giudicarlo, purtroppo un infortunio abbastanza serio lo ha tolto dalla contesa.

Santini 6 – troppo poco ficcante nella prima frazione di gioco mentre nella ripresa ha cercato più volte di creare superiorità numerica e di andare in porta con l'uno-due, riuscendoci comunque a fasi alterne.

Ferrante 6,5 – da seconda punta ha fatto un po' di fatica mentre da prima punta ha cercato in tutti i modi di far salire la squadra e di mettere in difficoltà i difensori avversari.

Ferretti 6 – ci ha messo un po' a entrare in partita ma poi, con i suoi dribbling e le sue serpentine è stato determinante nel secondo tempo.

Boilini 6,5 – quando è entrato si è accesa la luce a centrocampo: passaggi illuminanti e gioco più scorrevole.

Biasci 7,5 – gli diamo questo voto perchè è stato l'uomo della provvidenza ha giocato solo pochi minuti ma è riuscito a mettere dentro la palla del 2 a 2: bravo.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04

Porta Elisa, via alla semina del campo

Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni


giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52

Coppa Italia, Lucchese-Viareggio: possibili restrizioni

A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?



mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47

Lucchese, ora la pausa con un occhio al mercato

Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...


martedì, 28 ottobre 2025, 16:59

Prova di carattere di tutta la squadra

Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta