Porta Elisa News

Lo sponsor arriva da Dubai: ecco la Enexd

venerdì, 26 settembre 2014, 15:08

di fabrizio vincenti

La Lucchese parla arabo. E' stata ufficializzata la sponsorizzazione per le maglie della Lucchese per questa stagione. Anzi, due. Oltre a DìLucca, che rinnova la sua sponsorizzazione, ecco che da Dubai arriva la Enexd Ltd, società che opera nel campo del petrolio e in generale dell'energia. A presentare il nuovo main sponsor, il presidente Andrea Bacci e il socio Marco Gonzadi, "Qualcuno diceva che non avremmo ottenuto cifre di uh certo tipo e invece eccoci qua con orgoglio a poter dire di aver fatto avvcinare per la prima volta questa società non solo alla Lucchese ma al mondo del calcio. Chiaro che hanno contato i legami personali, ma state certi che hanno verificato cosa volesse dire sponsorizzare la Lucchese, il loro presidente sarà presto in Italia

"L'idea vera era di avvicinarsi anche al settore giovanile - prosegue Bacci .-  ma non è escluso che avvenga in futuro, La durata? un anno e al prezzo di 100mila euro. C'è un'opzione per altri cinque anni ma è presto per dire se verrà fatta valere. Per noi è un grande onore e un pizzico di dispiacere che il main sponsor arrivi non da Lucca e nemmeno dall'Italia: forse non siamo ancora sufficientemente credibili, a maggior ragione se il nostro marchio arriva oltreoceano e non a breve distanza. Speriamo sia di stimolo per le aziende locali. Lucca è una città importante, con una imprenditoria importante, con aziende che ci invidiano anche nel nord Itaia che però è scettica, ma è anche vero che quando ci si avvcina con gradualità ci si avvicina per rimanere".

"A che punto siamo con il progetto della Lucchese? Siamo - conclude Bacci - solo al secondo anno, cominceremo a vedere qualche risultato con i ragazzi delle giovanili nella prima squadra nel prossimo anno. Sono tempi normali, ci vuole tempo al tempo per arrivare dove ci siamo prefissi di arrivare. La squadra? Siamo agli inizi del campionato: presto per tirare le somme, ma al di là dei risultati, quando si vede giocare la Lucchese dà soddisfazione. E' un gruppo giovane che, grazie anche al lavoro settimanale, ha una grande forza e vitalità. Abbiamo un allenatore bravo che si sta trovando nell'ambiente giusto. Lui ha solo una difficoltà: la domenica è incontrollobaile, anche perché è un passionale, non dorme nemmeno per la voglia che ha di far vincere la Lucchese".

Enexd Ltd serve il settore petrolio, gas e energia in generale, con una serie prodotti e servizi in ingegneria, procurement e operazioni di perforazione, ha sede a Dubai, ma è praticamente presente in Asia, Africa e Europa. La sponsorizzazione da parte della Enexd arriva grazie al rapporto di amicizia tra il presidente della Lucchese Andrea Bacci e Reza Mostafavi Tabatabaei, titolare della holdings araba. La prima uscita della nuova maglia con gli sponsor sarà in occasione della gara interna con la Carrarese. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno



lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"