Porta Elisa News

Nervi tesi in società, ma, per il momento, nessuna scelta drastica

sabato, 18 ottobre 2014, 22:22

di fabrizio vincenti

Tutto fermo. Almeno per ora. E non senza molti mal di pancia interni. La sfuriata del presidente Bacci a fine gara contro l'Ascoli ha avuto un lungo strascico nel corso del pomeriggio. Prima il numero uno rossonero si è confrontato con i tifosi che lo attendevano fuori dallo stadio, si è trattato di un confronto comunque estremamente civile, poi è ripresa una lunga, e molto calda, riunione con tutti i soci rossoneri presenti al Porta Elisa.

Sarebbero stati usati toni alti, anche perché tra i soci lucchesi nessuno è di fatto d'accordo con la decisione, fatta ventilare in sala stampa da Bacci, di interrompere ora il rapporto con mister Pagliuca e/o Bruno Russo. Oltre al fatto che alle porte si preannuncerebbe, in quel caso, il rientro di Giorgio Rosadini, che, si dice, avrebbe già qualche contatto con alcuni allenatori (Firicano?) attualmente liberi. Un'ipotesi che romperebbe ogni equilibro interno alla società. Di fatto, una vera e propria deflagrazione.

Alla fine della lunga discussione, sarebbe emerso che, per il momento almeno, tutto debba rimanere così com'è, per quanto la Lucchese si dovrebbe mettere sollecitamente alla caccia di un direttore generale in grado di coordinare la società, una figura pesantemente assente con gli effetti che sono sotto gli occhi di tutti. Non è escluso nemmeno il ricorso al mercato degli svincolati per dare qualche nuova chances al reparto offensivo, a secco da settimane, ma anche dietro, soprattutto tra i pali. Questo per oggi, domani è un altro giorno. La tensione è palpabiie. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 8 novembre 2025, 08:36

Trasferta bloccata, Barsanti duro: "E assurda, inaccettabile e grave"

Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...


venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso



mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.


mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.