Porta Elisa News

Galli: "Se fosse stato un incontro di boxe avremmo vinto ai punti"

sabato, 17 gennaio 2015, 18:16

di diego checchi

Giovanni Galli  è soddisfatto della prestazione della Lucchese e lo fa capire senza mezzi termini: “La partita l'avete vista anche voi; la squadra ha giocato una buona gara e abbiamo creato almeno cinque occasioni limpide da gol, purtroppo non siamo riusciti a segnare. Dobbiamo comunque tenere conto che il Gubbio difendeva in undici e almeno nel primo tempo non ha praticamente attaccato, a parte nell'occasione del gol.

Se fosse stato un incontro di boxe avremmo vinto ai punti.

Sono contento delle prestazioni di Santini come anche di Chianese e Risaliti, tutti hanno dimostrato di poter essere molto utili a questo progetto. Anche Ferrante è entrato bene, è un giocatore che ha qualità importanti ma deve essere inquadrato... deve capire che il talento di per se non basta per arrivare a certi livelli. È forte fisicamente, ha buoni piedi e deve solo decidere quello che vuole fare da grande, un po' lo stesso discorso che facevo due settimane fa per Alessandro”.

 Cosa pensa del rigore su Raicevic?

“Stiamo migliorando, su tre ce ne hanno dato uno...  comunque anche se forse non c'era, ce n'era uno prima sempre su Raicevic, poi un fallo di mano e poi uno anche su Forte nel secondo tempo”.

 Come le pare sia andato l'esperimento delle due punte centrali?

“Per la prima volta abbiamo giocato con due punte centrali e Forte è qui da poco, quando si sarà inserito al meglio formerà una coppia molto competitiva insieme Raicevic”.

 Ci conferma che è in arrivo l'esterno d'attacco Sapinello dal Varese?

“Dovrebbe arrivare domani ma fino a che non sarà depositato il contratto non si può essere sicuri di niente”.

 Sappiamo che il giovane è reduce da un infortunio...

“Sì ma ha già cominciato a correre ed allenarsi, deve fare le visite ma dovrebbe essere pronto, se non per sabato prossimo, almeno per la gara contro il Prato”.

 Raicevic rimarrà alla Lucchese oppure no?

“Raicevic ha il contratto con la Lucchese per un altro anno e mezzo e la storia di questa società vale più di ogni altra cosa

Come ho già detto, il mercato di gennaio è quello delle opportunità sia per comprare che per vendere e se poi faranno un'offerta irrinunciabile la prenderemo in considerazione; resta il fatto che qualcuno mi dovrà contattare...”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04

Porta Elisa, via alla semina del campo

Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni


giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52

Coppa Italia, Lucchese-Viareggio: possibili restrizioni

A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?



mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47

Lucchese, ora la pausa con un occhio al mercato

Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...


martedì, 28 ottobre 2025, 16:59

Prova di carattere di tutta la squadra

Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta