Porta Elisa News
		
				
			
		
		martedì, 22 marzo 2016, 12:32
di diego checchi
L’Arezzo che arriverà a Lucca è ormai praticamente salvo perché essendo a quota 36 punti, la squadra di Capuano, dovrà fare solamente pochi punti per ottenere la permanenza in categoria. L’obiettivo di questa squadra è arrivare quanto meno a ridosso dei playoff, ma le vicende dell’Arezzo in questa stagione sono state molteplici e non hanno fatto sicuramente bene alla squadra amaranto. Per esempio, nel mercato di gennaio, diversi giocatori hanno salutato la comitiva (due fra tutti l’attaccante Cori e il difensore Monaco, passati rispettivamente al Siena e al Perugia) e ne sono arrivati altri come Sabatino, Mendicino e Greco.
Andando a vedere lo score di questa squadra possiamo notare come la formazione di Capuano ha vinto soltanto 7 partite, ma i pareggi sono stati ben 15 e le sconfitte 5 . Quella amaranto è la squadra che ha pareggiato di più di tutto il girone realizzando 28 reti e subendone 23. Il modulo di questa squadra è il 4-3-1-2 con la coppia Mendicino-Greco in avanti e il trequartista Luca Tremolada che è un giocatore di categoria superiore.
Il pallone racconta che all’andata la Lucchese vinse per 2 a 1 ad Arezzo dato che al gol di Cori rispose per due volte Fanucchi tra il 90’ e il 92’. Tornando alla partita di giovedì aspettiamoci una gara aperta tra due squadre che cercheranno di vincere e di imporre il proprio gioco.
Questa la probabile formazione: AREZZO (4-3-1-2): Baiocco, Carlini, Milesi, Madrigali, Sabatino, Feola, Capece, Benedetti, Tremolada, Mendicino, Greco.
A disposizione: Ronchi, Panariello, Defendi, Bentancourt, Brumat, Pugliese, Gambadori, Masciangelo, Mariani, Varano, Garbinesi.
Allenatore: Ezio Capuano.
				
				
				
			
giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04
Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni
giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52
A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?
mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47
Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...
martedì, 28 ottobre 2025, 16:59
Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta