Porta Elisa News

Galderisi a muso duro: "Alcuni dei ragazzi devono capire cosa vuol dire giocare a calcio, sia che rimangano o che vadano"

domenica, 8 maggio 2016, 21:06

di diego checchi

Il tecnico rossonero Giuseppe Galderisi non è assolutamente contento di come è arrivata la sconfitta con la Carrarese e lo fa capire senza mezzi termini. Dai suoi si attendeva ben altro atteggiamento: "Le partite vanno onorate e credo che la squadra abbia lavorato bene in settimana purtroppo siamo mancati su alcuni particolare e certe cose non ce le si può permettere e dovrò capire con i ragazzi cosa è successo. Sono piccole cose che però fanno la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Io volevo vincere questa partita e anche sul 4 a 3 pensavo che ce l'avremmo fatta. Nell'intervallo ho parlato con i ragazzi e gli ho detto quello che pensavo, a inizio ripresa li ho visti anche belli arrabbiati ma poi ci siamo persi. Alcuni dei ragazzi che sono qui devono capire cosa vuol dire giocare a calcio sia che rimangano o che vadano via. Resta il fatto che la Carrarese è una signora squadra, con un ottimo impianto che ha dimostrato grande serietà nonostante i problemi societari. Comunque la responsabilità è sempre dell'allenatore e mi assumo tutte le responsabilità”.

Mister, perchè l'hanno buttata fuori?

“Solo perchè ho alzato il tono della voce quando ho protestato per il rigore che, a mio avviso, non c'era mentre ce n'era uno su Pozzebon”.

Il presidente dice che è stanco di questa categoria...

“E io sono contento che lo dica, credo che il fatto di avermi richiamato a fine campionato sia un segnale positivo in vista della programmazione per la prossima stagione. È chiaro che poi tutti vogliono vincere e l'anno prossimo non potremo permetterci di sbagliare niente perchè il campionato sarà ancora più difficile e per noi sarà fondamentale rimanere almeno nelle prime posizioni per creare qualcosa di importante per il futuro”.

È contento per Fanucchi che ha segnato due gol dopo essere stato contestato dalla curva?

“A dire la verità non ho nemmeno sentito i cori perchè ero concentrato sulla partita ma quello che posso dire è che l'unico modo che un giocatore ha per riconquistare una piazza è lavorare con serietà e impegno e lui questo lo sta facendo. Gli faccio comunque i complimenti per i gol”.

Pozzebon sembra essere ancora un giocatore incompiuto, anche se nella sua gestione ha fatto molto bene...

“Diciamo che non è il solo, a tutti noi manca qualcosina per fare la differenza”.

A cosa serviranno questi ultimi 20 giorni di lavoro?

“Ho fatto un programma fino a fine maggio ed è sul tavolo di Bettucci per essere valutato. Cercheremo di giocare il più possibile perchè il calcio non aspetta e dovremo organizzarci al meglio per la prossima stagione. Questa settimana faremo un'amichevole contro la Rignanese venerdì prossimo e vorrei fare due partite a settimana per le prossime. Nel congedarmi vorrei ringraziare tutti i miei collaboratori, il direttore Galli che non sarà con noi la prossima stagione”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47

Lucchese, ora la pausa con un occhio al mercato

Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...


martedì, 28 ottobre 2025, 16:59

Prova di carattere di tutta la squadra

Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta



martedì, 28 ottobre 2025, 16:48

Caggianese: "Molto contento per la doppietta"

L'attaccante autore di due gol e di una bella prestazione: "Abbiamo reso semplice una partita che non lo era, abbiamo avuto la bravura e fortuna di sbloccarla subito. In estate eravano un gruppo totalmente nuovo ma ora con gli allenamenti e l'intensità iniziamo a trovarci"


martedì, 28 ottobre 2025, 16:45

Mister Pirozzi: "Bravi ad evitare il contraccolpo del pari di sabato"

Il tecnico rossonero: "Sono felice per i gol di Caggianese e Piazze. Un bel segnale. Domani staremo seduti a vedere quello che fanno gli altri. Ora avremo modo di recuperare le forze e gli acciaccati, penso a Palma e Mauro, Sansaro ne ha ancora per un po', per poi presentarsi...