Porta Elisa News

Lucchese: chi va, chi resta e chi è incerto

lunedì, 13 giugno 2016, 09:07

di diego checchi

Al di là delle voci di mercato mercato, c'è da sottolineare come la Lucchese abbia già in casa diversi giocatori. Vediamo, reparto per reparto, chi farà parte della rosa 2016-2017.

Portieri. Di Masi è un punto fermo, il portiere foggiano sarà affiancato da un giovane portiere di prospettiva. Si fanno i nomi di Merelli dell’Atalanta e Falcone della Sampdoria. Come terzo portiere arriverà un elemento classe ’98 che sarà il titolare della formazione Berretti. Da capire il destino di Muratori, visto che la società dovrà decidere se fargli o meno il contratto di addestramento tecnico per poi mandarlo A giocare in Serie D o in Eccellenza.

Difensori. Sicuri di rimanere sono Marcos Espeche, alla sesta stagione in rossonero, il giovane classe ’95 Marco Maini e capitan Nolè. Da scoprire il futuro di Filippo Lorenzini, classe ’95 che potrebbe lasciare Lucca se non dovesse passare la regola del minutaggio. Per il momento c’è anche Benvenga ma la sua permanenza è tutt’altro che scontata, visto che la società vorrebbe cederlo. Per le due fasce si sono fatti diversi nomi in entrata anche se a sinistra, oltre a Nolè, c’è ancora sotto contratto Ashong e il ghanese potrebbe anche rimanere. Per Riccardo Citti, vale lo stesso discorso fatto per Muratori e la società sta valutando il contratto di addestramento tecnico.

Centrocampisti. Il centrocampo è sguarnito, visto che Mingazzini non ha ancora rinnovato (anche se dovrebbero farlo nella prossima settimana) e attualmente, in rosa, c’è solo il giovane Fratini, con Marchesi in odore di rescissione e Melli che andrà in prestito. Via anche Rosseti e Ballardini, in rientro dai prestiti di Viareggio e Ghivi-Borgo. Per il ruolo di mediano si è fatto il nome di Salvatore Burrai, attualmente al Siena.

Attaccanti. Quelli certi di rimanere sono Terrani, il brasiliano Sartore e Fanucchi, anche se quest’ultimo non ha ancora firmato. Rientrerà dal prestito il giovane Russo che è destinato a rimanere, così come Bragadin nonostante le numerose richieste da squadre di categoria superiore. Il futuro di Pozzebon è incerto, la Lucchese è intenzionata a cederlo ed è in cerca di un attaccante da doppia cifra. Futuro lontano da Lucca anche per Pecchioli, il cui cartellino è ancora di proprietà della Lucchese. In entrata si fa il nome di Emmausso, classe ’97 che è stato recentemente tesserato dal Genoa e che è stato autore di 40 reti nel campionato di Eccellenza campana.

Proponiamo, di seguito, una tabella riassuntiva della situazione della rosa.

Chi resta

Incerti

Chi parte

Di Masi

Murarori

Ballardini

Espeche

Ashong

Marchesi

Maini

Benvenga

Pecchioli

Nolè

Lorenzini

Rosseti

Fratini

Melli

 

Bragadin

Mingazzini

 

Russo

Pozzebon

 

Fanucchi

Citti

 

Sartore

 

 

Terrani

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 9 novembre 2025, 17:50

Mister Pirozzi: "Continuiamo per la nostra strada"

Il tecnico rossonero: "Bravi a chiuderla definitivamente. Voglio complimentarmi con Xeka che, dopo il ritiro, si è meritato di restare. Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo. Siamo una squadra di stelline, non stelle. Ora, pensiamo al Viareggio"


domenica, 9 novembre 2025, 17:49

Santeramo pare un marziano

Il capitano, autore del gol che apre il match, autore di una partita di straordinaria efficacia. Molto bene gli esterni di attacco con Riad e Caggianese che lasciano ancora una volta il segno: le pagelle di Gazzetta



domenica, 9 novembre 2025, 17:14

Santeramo: "Siamo una squadra che ha fame"

Il capitano: "Alla vigilia non era una partita semplice: loro sono una squadra importante. Il gol? Mister Fracassi ci mette tanto animo nei calci piazzati, ma vediamo di dare un seguito. Ora pensiamo a mercoledì: vogliamo provare ad andare avanti in tutte le competizioni”


domenica, 9 novembre 2025, 13:50

Massese-Lucchese: 0-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri in campo a Massa senza il sostegno dei propri tifosi: occasione per Piazze, poi sblocca Santeramo. Riad più volte vicino al raddoppio. In avvio di ripresa autorete di Marchini, poi Riad fa il tris