Porta Elisa News

Galderisi: "Che bello vedere che la gente crede in noi"

domenica, 6 novembre 2016, 20:35

di fabrizio vincenti

Giuseppe Galderisi non ha potuto gioire sino in fondo dal campo per una vittoria davvero importante come quella arrivata contro la Viterbese per un'espulsione che nessuno ha capito. Ma la sua Lucchese sta crescendo, gara dopo gara, e ha battuto anche una delle migliori formazioni del girone. Ci sono tutti i motivi per sorridere: "Stavo calmando le acque per portare calma, credo se ne sia accorto anche il guardalinee. Quello che è fondamentale è che abbiamo vinto,  incontrando un'ottima squadra. E' un processo di crescita che al di là delle caratteristiche e delle scelte sta evidenziando come questa squadra sia un gruppo vero. Ci siamo saputi sacrificare, come Fanucchi e De Feo, noi ci siamo, qualche volta ci va bene, altre no. Ma non abbiamo mai pianto troppo, e sempre cercato di andare avanti".

"L'espulsione di Bruccini? E' un peccato, è un giocatore che sta crescendo tantissimo. Terrani? Non Stava benissimo, ma mi servivano i suoi spunti ed è entrato con la testa giusta. Nobile? Sta dando sicurezza anche durante la settimana, la mia scelta, con tutto il rispetto per Di Masi a cui sono legato, non mi pareva il caso di cambiare qualcosa. Il rigore su Terrani? Non mi pareva rigore, e invece è rigore netto, la palla non l'ha toccata l'avversario, ma Terrani: era fallo. Sul gol annullato a loro, ci sta tutto, quanto all'espulsione mancata, mi pare evidente che andava sull'uomo, ma non voglio aggiungere altro. Se continuiamo a crescere portiamo a casa quello che ci meritiamo".

"Abbiamo fatto una grande partita contro una grandissima squadra: mi è piaciuto l'ordine che abbiamo avuto per fermare i nostri avversari. Sono molto felice per i ragazzi, meriterebbero tutti di giocare. Ringrazio il pubblico per l'applauso a Fanucchi, non ho mai bluffato con i tifosi, se non ero sicuro di lui non l'avrei sostenuto. Che bello vedere che la gente crede in noi, ci stanno applaudendo anche quando facciamo passi falsi perché sanno che diamo il massimo ed è bello vederli in tanti in trasferta. Dobbiamo essere pronti per febbraio-marzo, lì sarà importante esserci. E ringrazio i tifosi di Viterbo che non scordo per quell'annata in cui i giocatori si sacrificarono per tenermi sulla panchina: uno dei più bei ricordi della mia carriera".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.


mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.



martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio


martedì, 4 novembre 2025, 15:28

Massese-Lucchese, ancora incertezze sul campo di gioco

La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...