Porta Elisa News

Coppa Italia Tim Cup, la Lucchese pesca nell'urna la Sambenedettese

venerdì, 21 luglio 2017, 16:07

Coppa Italia Tim Cup, la Lucchese pesca nell'urna la Sambenedettese. I rossoneri faranno visita ai marchigiani nel primo turno di Tim Cup: ecco il responso che arriva dalla Lega di serie A di Milano dove quest'oggi si è svolto il sorteggio per il primo turno della coppa nazionale. Nel caso di passaggio del turno, la Lucchese affronterebbe il Cesena e poi, in caso di ulteriore vittoria, il Genoa. Dopo un altro turno, infine, ecco che sulla strada dei rossoneri si profilerebbe la Juventus. Prima gara secca il 30 luglio prossimo, con supplementari e poi rigori in caso di parità.

Alla Competizione parteciperanno 78 società: tutte quelle di serie A e B 27 della Lega Pro e 9 del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti. L'intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio; quarto turno; ottavi di finale; quarti di finale; semifinali; finale. Tutti i turni saranno in gare di sola andata, ad eccezione delle semifinali che si disputeranno con andata e ritorno, con finale in gara unica.

Le società sono state posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78. Alla prima fase, prevista per il 30 luglio, parteciperanno le società di Lega Pro e dei dilettanti. Nel secondo turno eliminatorio, previsto per il 6 agosto, saranno in campo le 18 vincenti del primo turno e le seguenti altre 22 società: Ascoli, Avellino, Bari, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Venezia, Virtus Entella.

Il terzo turno, invece, andrà in scena il 12 agosto e alle 20 società promosse al secondo turno si affiancheranno: Benevento, Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese.

Le 16 vincenti del Terzo Turno Eliminatorio daranno vita al quarto turno (29/11/2017). Le otto società teste di serie (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi di finale in programma il 13 e 20 dicembre 2017, affrontando le qualificate dal Quarto Turno. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 gennaio 2026, 15:20

Mister Pirozzi: "Contro la Pro Livorno non abbiamo alibi"

Il tecnico rossonero: "Dovremo scendere in campo con la stessa intensità vista contro la Zenith Prato: sarà una battaglia. Con il cambio di allenatore, la Pro Livorno ha trovato una propria identità. La formazione? Valuterò in base alla tenuta fisica dei giocatori"


sabato, 10 gennaio 2026, 10:59

Serve tornare a vincere

Trasferta molto importante per la Lucchese che, senza tifosi al seguito, sarà di scena domani pomeriggio contro la Pro Livorno. Nonostante l'ennesimo pari, contro lo Zenith Prato i rossoneri hanno fatto dei passi importanti dal punto di vista del gioco. Mister Pirozzi potrebbe confermare gran parte dell'undici iniziale visto mercoledì



venerdì, 9 gennaio 2026, 13:54

Gli avversari dei rossoneri: la Pro Livorno

Trasferta tutt'altro che semplice per la Pantera che di fronte si troverà una squadra che, a dispetto del penultimo posto in classifica, nelle ultime settimane ha dato importanti segnali di vita: a metà novembre c'è stato il ritorno in panchina di mister Bandinelli, dal suo arrivo, i labronici hanno collezionato...


venerdì, 9 gennaio 2026, 08:56

Niente tifosi nemmeno a Livorno

Ancora un divieto per i tifosi rossoneri: la questura di Livorno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di Lucca e Massa Carrara per la gara Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Da verificare l'ipotesi di una diretta streaming