Porta Elisa News
giovedì, 7 dicembre 2017, 18:36
di diego checchi
Se andiamo ad analizzare le statistiche del campionato, al momento, bisogna sottolineare che la Lucchese, sia come gol fatti che come gol subiti, è al centro della classifica perché ne ha realizzati 19 e subiti 20. La miglior difesa del campionato è quella del Pisa con 9 reti subite mentre la peggiore è quella del Prato con 31. Parlando dell’attacco, il Livorno è al primo posto con 34 centri mentre in seconda fila ci sono Giana Erminio e Carrarese con 30; il capocannoniere del girone è Ciccio Tavano, che a Carrara ha ritrovato una seconda giovinezza ed ha realizzato già 10 gol.
Possiamo tranquillamente dire che i numeri rispecchiano abbastanza le prime posizioni del campionato, anche se in queste classifiche, un po’ a sorpresa, non c’è il Siena. È anche vero che deve finire ancora il girone di andata e che non si possono fare bilanci definitivi. Il miglior goleador della Lucchese è Fanucchi con 6 reti, seguito da De Vena con 5 e Arrigoni con 4. All’appello manca Del Sante che ha realizzato solo un gol visto che gli infortuni non gli hanno permesso di dimostrare quali siano tutte le sue qualità.
sabato, 8 novembre 2025, 12:19
Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.
sabato, 8 novembre 2025, 08:36
Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.