Porta Elisa News

Gol fatti, gol subiti: la Lucchese è nel gruppone

giovedì, 7 dicembre 2017, 18:36

di diego checchi

Se andiamo ad analizzare le statistiche del campionato, al momento, bisogna sottolineare che la Lucchese, sia come gol fatti che come gol subiti, è al centro della classifica perché ne ha realizzati 19 e subiti 20. La miglior difesa del campionato è quella del Pisa con 9 reti subite mentre la peggiore è quella del Prato con 31. Parlando dell’attacco, il Livorno è al primo posto con 34 centri mentre in seconda fila ci sono Giana Erminio e Carrarese con 30; il capocannoniere del girone è Ciccio Tavano, che a Carrara ha ritrovato una seconda giovinezza ed ha realizzato già 10 gol.

Possiamo tranquillamente dire che i numeri rispecchiano abbastanza le prime posizioni del campionato, anche se in queste classifiche, un po’ a sorpresa, non c’è il Siena. È anche vero che deve finire ancora il girone di andata e che non si possono fare bilanci definitivi. Il miglior goleador della Lucchese è Fanucchi con 6 reti, seguito da De Vena con 5 e Arrigoni con 4. All’appello manca Del Sante che ha realizzato solo un gol visto che gli infortuni non gli hanno permesso di dimostrare quali siano tutte le sue qualità.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 8 novembre 2025, 12:19

Mister Pirozzi: "Il divieto ai tifosi? E' la sconfitta di un sistema che non funziona"

Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.


sabato, 8 novembre 2025, 08:36

Trasferta bloccata, Barsanti duro: "E assurda, inaccettabile e grave"

Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...



venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.