Porta Elisa News
lunedì, 5 febbraio 2018, 13:17
di simone pellico
La Lucchese ha attinto dal mercato degli svincolati. Infatti è arrivato in rossonero il difensore esterno destro Nicola Dell’Amico. Da oggi il giocatore sarà già a disposizione di mister Lopez ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018. Nato a Carrara, ha esordito in Serie D nella Massese. Nella scorsa stagione ha giocato nella squadra della sua città collezionando 28 presenze e una rete. Il ragazzo classe 1993 si metterà in competizione con Tavanti, con Russu che andrà a fare l’esterno sinistro in alternativa a Cecchini.
Questo il comunicato della società: “Nicola Dell'Amico vestirà la maglia rossonera. La A.S. Lucchese Libertas comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Nicola Dell'Amico, esterno difensivo classe '93. Dell'Amico ha vestito le maglie di Massese e Carrarese, con cui ha disputato un campionato di Serie C totalizzando 28 presenze ed 1 gol. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2018”.
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre