Porta Elisa News
lunedì, 5 febbraio 2018, 13:17
di simone pellico
La Lucchese ha attinto dal mercato degli svincolati. Infatti è arrivato in rossonero il difensore esterno destro Nicola Dell’Amico. Da oggi il giocatore sarà già a disposizione di mister Lopez ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018. Nato a Carrara, ha esordito in Serie D nella Massese. Nella scorsa stagione ha giocato nella squadra della sua città collezionando 28 presenze e una rete. Il ragazzo classe 1993 si metterà in competizione con Tavanti, con Russu che andrà a fare l’esterno sinistro in alternativa a Cecchini.
Questo il comunicato della società: “Nicola Dell'Amico vestirà la maglia rossonera. La A.S. Lucchese Libertas comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Nicola Dell'Amico, esterno difensivo classe '93. Dell'Amico ha vestito le maglie di Massese e Carrarese, con cui ha disputato un campionato di Serie C totalizzando 28 presenze ed 1 gol. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2018”.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti