Porta Elisa News
lunedì, 5 febbraio 2018, 13:17
di simone pellico
La Lucchese ha attinto dal mercato degli svincolati. Infatti è arrivato in rossonero il difensore esterno destro Nicola Dell’Amico. Da oggi il giocatore sarà già a disposizione di mister Lopez ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018. Nato a Carrara, ha esordito in Serie D nella Massese. Nella scorsa stagione ha giocato nella squadra della sua città collezionando 28 presenze e una rete. Il ragazzo classe 1993 si metterà in competizione con Tavanti, con Russu che andrà a fare l’esterno sinistro in alternativa a Cecchini.
Questo il comunicato della società: “Nicola Dell'Amico vestirà la maglia rossonera. La A.S. Lucchese Libertas comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Nicola Dell'Amico, esterno difensivo classe '93. Dell'Amico ha vestito le maglie di Massese e Carrarese, con cui ha disputato un campionato di Serie C totalizzando 28 presenze ed 1 gol. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2018”.
lunedì, 21 settembre 2026, 14:59
Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio
domenica, 20 settembre 2026, 20:03
L'attaccante è l'unico che riesce a costruire e rendersi pericoloso sia nel tiro che negli assist, il resto sono prestazioni senza grandi acuti e che conferma che serve ancora tanto lavoro: le pagelle di Gazzetta
domenica, 20 settembre 2026, 19:42
Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo invece è mancata la scintilla per il gol, a parziale discapito mi pare il caso di ricordare che il calendario ha previsto tre gare in otto giorni proprio all'inizio della stagione, ma non si è attaccato con ordine"
domenica, 20 settembre 2026, 16:32
Rossoneri impegnati a Firenze e a caccia del primo risultato utile in trasferta: clamorosa traversa dei padroni di casa in avvio, poi due conclusioni consecutive di Sirbu e una occasione per Lorusso. Nella ripresa Cellai sfiora il gol di testa