Porta Elisa News

Mercato, per l'attacco si pensa a Negro

mercoledì, 20 giugno 2018, 12:54

di diego checchi

Forte interessamento della Lucchese per Maikol Negro, attaccante del 1988 nato a Lecce di proprietà del Pisa. La Lucchese sembra proprio aver puntato le attenzioni sulla seconda punta che in C1 può fare la differenza. È un giocatore agile, scattante, bravo nel dribbling, con un destro fatato che cerca di rilanciarsi dopo una stagione in chiaro scuro con il Pisa. Lo scorso anno era arrivato sotto la torre pendente con grandi aspirazioni ma i vari cambi di allenatore (prima Gautieri, poi Pazienza e per finire Petrone) non l’hanno messo nelle condizioni giuste per esprimersi al meglio.

Detto questo ha fatto 20 presenze da titolare e 7 reti sulle 31 complessive giocate. La certezza è che Maikol Negro voglia andare via da Pisa e che la società neroazzurra voglia privarsene dato l’ingaggio piuttosto alto. Fino a poco tempo fa sembrava che Negro potesse firmare per il Catanzaro dove è andato il suo mentore Gaetano Auteri che ha allenato il giocatore sia a Nocera sia a Matera. Adesso la pista si è raffreddata e Lucchesi potrebbe sparigliare le carte e aggiudicarsi il calciatore. È chiaro che la strada è quella di una rescissione del contratto con il Pisa per poi firmare un altro contratto con i rossoneri. Staremo a vedere nei prossimi giorni.

Intanto, sottotraccia continuano i rumors riguardanti l’attaccante Riccardo Bocalon. Lo abbiamo provato a contattare ma non può rilasciare dichiarazioni. Qui la situazione è più complessa visto che il giocatore ha ancora un biennale a più di 120.000 euro a stagione più bonus con la Salernitana e sembra proprio che i campani vogliano pensarci bene prima di cederlo. Ma le abilità di Lucchesi sono riconosciute, quindi tutto può succedere. Per quanto riguarda i giocatori attualmente in rosa, giovedì o venerdì dovrebbe essere il giorno giusto per il rinnovo del contratto di Jacopo Fanucchi. In quella circostanza, con ogni probabilità verrà affrontato il discorso di Tommaso Arrigonivisto il procuratore che i due giocatori hanno in comune. Salgono anche le quotazioni della permanenza di Espeche. Futuro incerto perNolée Di Masi.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area