Porta Elisa News
mercoledì, 20 giugno 2018, 12:54
di diego checchi
Forte interessamento della Lucchese per Maikol Negro, attaccante del 1988 nato a Lecce di proprietà del Pisa. La Lucchese sembra proprio aver puntato le attenzioni sulla seconda punta che in C1 può fare la differenza. È un giocatore agile, scattante, bravo nel dribbling, con un destro fatato che cerca di rilanciarsi dopo una stagione in chiaro scuro con il Pisa. Lo scorso anno era arrivato sotto la torre pendente con grandi aspirazioni ma i vari cambi di allenatore (prima Gautieri, poi Pazienza e per finire Petrone) non l’hanno messo nelle condizioni giuste per esprimersi al meglio.
Detto questo ha fatto 20 presenze da titolare e 7 reti sulle 31 complessive giocate. La certezza è che Maikol Negro voglia andare via da Pisa e che la società neroazzurra voglia privarsene dato l’ingaggio piuttosto alto. Fino a poco tempo fa sembrava che Negro potesse firmare per il Catanzaro dove è andato il suo mentore Gaetano Auteri che ha allenato il giocatore sia a Nocera sia a Matera. Adesso la pista si è raffreddata e Lucchesi potrebbe sparigliare le carte e aggiudicarsi il calciatore. È chiaro che la strada è quella di una rescissione del contratto con il Pisa per poi firmare un altro contratto con i rossoneri. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Intanto, sottotraccia continuano i rumors riguardanti l’attaccante Riccardo Bocalon. Lo abbiamo provato a contattare ma non può rilasciare dichiarazioni. Qui la situazione è più complessa visto che il giocatore ha ancora un biennale a più di 120.000 euro a stagione più bonus con la Salernitana e sembra proprio che i campani vogliano pensarci bene prima di cederlo. Ma le abilità di Lucchesi sono riconosciute, quindi tutto può succedere. Per quanto riguarda i giocatori attualmente in rosa, giovedì o venerdì dovrebbe essere il giorno giusto per il rinnovo del contratto di Jacopo Fanucchi. In quella circostanza, con ogni probabilità verrà affrontato il discorso di Tommaso Arrigonivisto il procuratore che i due giocatori hanno in comune. Salgono anche le quotazioni della permanenza di Espeche. Futuro incerto perNolée Di Masi.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze