Porta Elisa News

Amichevole, rossoneri sconfitti 2-0 a Carpi

venerdì, 7 settembre 2018, 19:25

di diego checchi

 Nell’amichevole contro il Carpi la Lucchese ha perso per 2 a 0, disputando però un buon incontro. È logico che la squadra di Favarin deve ancora affinare alcuni meccanismi e il cCarpe è di una categoria superiore ma i rossoneri, per l’occasione in maglia bianca, hanno dimostrato grande impegno e determinazione. Il tecnico ha schierato una formazione molto simile a quella che sarà titolare con l’esperimento di Lombardo al centro della difesa dove l’ex Reggiana se l’è cavata piuttosto bene, anche se davanti aveva un cliente molto possente come Mokulu, che tra l’altro è anche riuscito a realizzare una doppietta.

Il Carpi è partito forte e la Lucchese è andata in difficoltà, soprattutto sull’out di destra dove Piscitella ha fatto il bello e il cattivo tempo. La Lucchese, a parte i gol presi, ha cercato l’intesa tra i reparti e si è visto un De Feo già in buona condizione mentre Jovanovic sembra aver ancora bisogno di lavorare, ma questo fa parte del gioco. Buone indicazioni anche dalla linea di centrocampo, dove Strechie in cabina di regia ha dimostrato buone doti nel palleggio e Greselin e Provenzano hanno cercato di inserirsi negli spazi. Nel secondo tempo, mister Favarin, dopo 10’ ha iniziato la girandola di cambi e bisogna dire che siamo rimasti favorevolmente impressionati dall’intesa tra Sorrentino e Bortolussi. Un altro esperimento è stato impiegare Lombardo come centrocampista di destra, insomma Lombardo è un giocatore buono per tutte le stagioni.

Andando alla cronaca della partita, il Carpi passato in vantaggio dopo soli 5’ con un gol da sottomisura di Mokulu, ben imbeccato da un cross dalla sinistra di Piscitella. Al 13’ Mokulu ha raddoppiato con un potente destro dal limite dopo essersi liberato dal controllo di Madrigali. La Lucchese ha provato a reagire ed ha sfiorato il gol al 23’ quando De Feo ha messo in mezzo per la testa di Greselin, ma la conclusione di quest’ultimo è terminata alta sulla traversa. Nella ripresa Sorrentino ha provato ad accoriare le distanza con una buon tiro dal limite che è finito di poco a lato.

Carpi – Lucchese 2 – 0

Carpi: Colombi, Frascatore, Sabbione, Concas, Mokulu, Piscitella, Ligi, Arrighini, Saric, Mbaye, Di Noia. Sono entrati: Pasotti, Gioricono, Piu, Vano, Romairone, Van Der Hejden, Franchini, Fantacci, Venturi, Wilmots. Allenatore: Chezzi. 

Lucchese: Falcone, Palumbo (25’ st Palmese), Favale (32’ st Nieri), Madrigali (32’ st Isola), Martinelli, Lombardo, Greselin (10’ st Sorrentino), Provenzano (10’ st Bortolussi), Strechie, Jovanovic, De Feo (10’ st Cardore).

Reti: 5’ pt e 13’ pt Mokulu

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 29 aprile 2024, 17:52

Slittano i playoff, tanto per cambiare

Anche in questa stagione, a riprova di un sistema incapace di autoriformarsi, i playoff di Serie C sono costretti a slittare per il ricorso stavolta del Taranto. In attesa dell'udienza al Coni, il presidente della Lega Pro ha posticipato gli inizi dei play off. Ecco le nuove date:


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"



domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta


domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato