Porta Elisa News
sabato, 22 settembre 2018, 16:09
di diego checchi
A Pistoia per ottenere i primi punti della stagione. Deve essere questo l'obiettivo della squadra di Giancarlo Favarin che scenderà in campo domani alle 16 e 30 allo stadio Marcello Melani contro la formazione guidata da Indiani. Ci auguriamo che la sconfitta con l'Arezzo non abbia lasciato strascichi e che i giocatori vadano in campo con la grinta e la determinazione di chi vuole per forza portare via un risultato positivo. In questa stagione, le sconfitte hanno un prezzo molto alto, visto che la Lucchese dovrà scontare anche dei punti di penalizzazioni e inoltre non si sa ancora nemmeno quante partite si giocheranno, in un calcio veramente malato e che sfiora il ridicolo.
In settimana, Favarin ha voluto tenere la squadra lontana da occhi indiscreti ed ha fatto diversi allenamenti a porte chiuse per non dare vantaggi ad una vecchia volpe della categoria come Paolo Indiani. Il tecnico di Coltano, però, ha fatto capire che la Lucchese scenderà in campo con un 3-5-2 da battaglia e visto che non ci sarà Jovanovic a causa di un fastidio muscolare, è probabile che scenderà in campo la coppia Sorrentino-De Feo, anche se Bortolussi ha dimostrato di stare bene.
Possibile turno di riposo per Strechie a centrocampo, con Lombardo che ne prenderebbe il posto e Palumbo sulla fascia destra. In difesa ci potrebbe essere l'esordio di Madrigali insieme a Gabbia e Martinelli. A sinistra giocherà Favale. Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 22 Falcone, 3 Madrigali, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 2 Palumbo, 8 Greselin, 6 Lombardo, 10 Provenzano, 16 Favale, 9 Sorrentino, 28 De Feo. A disposizione: 12 Scatena, 13 Santovito, 15 Palmese, 17 De Vito, 7 Cardore, 20 Strechie, 30 Nieri, 21 Isufaj, 23 Bortolussi, 27 Baroni, 31 Bacci, 29 Aufiero. Allenatore: Favarin.
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.