Porta Elisa News
sabato, 22 settembre 2018, 16:09
di diego checchi
A Pistoia per ottenere i primi punti della stagione. Deve essere questo l'obiettivo della squadra di Giancarlo Favarin che scenderà in campo domani alle 16 e 30 allo stadio Marcello Melani contro la formazione guidata da Indiani. Ci auguriamo che la sconfitta con l'Arezzo non abbia lasciato strascichi e che i giocatori vadano in campo con la grinta e la determinazione di chi vuole per forza portare via un risultato positivo. In questa stagione, le sconfitte hanno un prezzo molto alto, visto che la Lucchese dovrà scontare anche dei punti di penalizzazioni e inoltre non si sa ancora nemmeno quante partite si giocheranno, in un calcio veramente malato e che sfiora il ridicolo.
In settimana, Favarin ha voluto tenere la squadra lontana da occhi indiscreti ed ha fatto diversi allenamenti a porte chiuse per non dare vantaggi ad una vecchia volpe della categoria come Paolo Indiani. Il tecnico di Coltano, però, ha fatto capire che la Lucchese scenderà in campo con un 3-5-2 da battaglia e visto che non ci sarà Jovanovic a causa di un fastidio muscolare, è probabile che scenderà in campo la coppia Sorrentino-De Feo, anche se Bortolussi ha dimostrato di stare bene.
Possibile turno di riposo per Strechie a centrocampo, con Lombardo che ne prenderebbe il posto e Palumbo sulla fascia destra. In difesa ci potrebbe essere l'esordio di Madrigali insieme a Gabbia e Martinelli. A sinistra giocherà Favale. Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 22 Falcone, 3 Madrigali, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 2 Palumbo, 8 Greselin, 6 Lombardo, 10 Provenzano, 16 Favale, 9 Sorrentino, 28 De Feo. A disposizione: 12 Scatena, 13 Santovito, 15 Palmese, 17 De Vito, 7 Cardore, 20 Strechie, 30 Nieri, 21 Isufaj, 23 Bortolussi, 27 Baroni, 31 Bacci, 29 Aufiero. Allenatore: Favarin.
venerdì, 21 novembre 2025, 10:18
Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...
venerdì, 21 novembre 2025, 08:16
La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"