Porta Elisa News
sabato, 22 settembre 2018, 16:09
di diego checchi
A Pistoia per ottenere i primi punti della stagione. Deve essere questo l'obiettivo della squadra di Giancarlo Favarin che scenderà in campo domani alle 16 e 30 allo stadio Marcello Melani contro la formazione guidata da Indiani. Ci auguriamo che la sconfitta con l'Arezzo non abbia lasciato strascichi e che i giocatori vadano in campo con la grinta e la determinazione di chi vuole per forza portare via un risultato positivo. In questa stagione, le sconfitte hanno un prezzo molto alto, visto che la Lucchese dovrà scontare anche dei punti di penalizzazioni e inoltre non si sa ancora nemmeno quante partite si giocheranno, in un calcio veramente malato e che sfiora il ridicolo.
In settimana, Favarin ha voluto tenere la squadra lontana da occhi indiscreti ed ha fatto diversi allenamenti a porte chiuse per non dare vantaggi ad una vecchia volpe della categoria come Paolo Indiani. Il tecnico di Coltano, però, ha fatto capire che la Lucchese scenderà in campo con un 3-5-2 da battaglia e visto che non ci sarà Jovanovic a causa di un fastidio muscolare, è probabile che scenderà in campo la coppia Sorrentino-De Feo, anche se Bortolussi ha dimostrato di stare bene.
Possibile turno di riposo per Strechie a centrocampo, con Lombardo che ne prenderebbe il posto e Palumbo sulla fascia destra. In difesa ci potrebbe essere l'esordio di Madrigali insieme a Gabbia e Martinelli. A sinistra giocherà Favale. Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 22 Falcone, 3 Madrigali, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 2 Palumbo, 8 Greselin, 6 Lombardo, 10 Provenzano, 16 Favale, 9 Sorrentino, 28 De Feo. A disposizione: 12 Scatena, 13 Santovito, 15 Palmese, 17 De Vito, 7 Cardore, 20 Strechie, 30 Nieri, 21 Isufaj, 23 Bortolussi, 27 Baroni, 31 Bacci, 29 Aufiero. Allenatore: Favarin.
giovedì, 6 agosto 2026, 08:28
Il sindaco di Capannori fa il punto sull'ipotesi di un centro sportivo rossonero sul territorio comunale: “Per quanto ci riguarda la possibilità c'è sempre. In questo momento la questione del Porta Elisa immagino sia la priorità. Si era concordato di rivedersi, siamo in attesa di farlo”
mercoledì, 5 agosto 2026, 19:16
Dopo un rinvio di 48 ore la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i nomi delle società ripescate in Serie D e che vanno a completare il totale delle 162 formazioni ai nastri di partenza. Ecco i nomi: c'è anche il Grassina
mercoledì, 5 agosto 2026, 15:44
Rossoneri ancora al lavoro sul campo di Saltocchio dove stanno continuando la preparazione in vista della stagione che va a cominciare il 23 agosto con la prima partita di Coppa Italia. Nel fine settimana e giovedì 13 possibili due amichevoli, gli orari degli allenamenti
lunedì, 3 agosto 2026, 18:08
Slittano di due giorni i nomi delle 162 formazioni che saranno ai nastri del partenza del prossimo campionato, ma anche la composizione dei gironi che sarà nota solo il 6 agosto come annunciato in un comunicato della Lega Nazionale Dilettanti