Porta Elisa News
sabato, 12 gennaio 2019, 14:11
di diego checchi
Ultimo allenamento della settimana per la truppa di Favarin. I ragazzi, dopo un buon riscaldamento atletico, hanno disputato una partitella a ranghi contrapposti. Da una parte, con le casacche gialle, c’erano Falcone in porta, Lombardo, Gabbia, Martinelli e Zanini in difesa, Bernardini, Strechie e Greselin a centrocampo mentre in attacco Provenzano agiva dietro alle due punte Sorrentino e Bortolussi; dall’altra parte hanno giocato Aiolfi tra i pali, Madrigali, De Vito e Palmese nella difesa a tre, Diolaiti e Santovito sugli esterni, Cardore e Mauri a centrocampo con De Feo dietro a Isufaj e Jovanovic.
Castagna e Favale non si sono allenati con il gruppo, ma hanno svolto un lavoro a parte con il preparatore atletico Colucci. La partitella è stata molto intensa ed equilibrata ed è stata seguita da un buon numero di tifosi che volevano avere informazioni più certe sugli sviluppi societari. Purtroppo, nessuno è stato in grado di soddisfare le curiosità dei supporter rossoneri. Il gruppo si ritroverà martedì mattina al Porta Elisa.
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni