Porta Elisa News

Ceniccola: "Nessun acquirente, ecco cosa ci aveva proposto Ulisse..."

giovedì, 11 aprile 2019, 11:37

di fabrizio vincenti

Enrico Ceniccola nega, per quanto ne sa lui, nessuna udienza prefallimentare è in calendario. E nessuno, attualmente, è interessato alla Lucchese al punto da presentare un'offerta ritenuta esaminabile.

"Non mi risulta un'udienza prefallimentare, non ne ho notizia, l'unica cosa che so è che c'era il 10 aprile un'udienza per un pignoramento, quello dello studio Vannucci e associati (che teneva la contabilità della Lucchese ndr). Dalla segreteria della Lucchese solo all'ultimo hanno fatto in modo di farcelo sapere, praticamente era stata anticipata l'udienza e lo abbiamo saputo quando ormai l'udienza era passata".

Ceniccola, è su tutti i giornali dell'udienza prefallimentare su richiesta della Procura.

"Non ne so nulla, le ripeto non c'è altro".

Qualcuno poi, immaginiamo, la informerà. Lo studio Vannucci e associati chiede denaro per quanto non pagato sotto la vosta gestione?

"E' chiaro che l'esposizione debitoria nasce prima del nostro arrivo".

Capitolo trattative: ne esistono ancora?

"L'avvocato De Feo non ci ha mai trasmesso una proposta e nemmelo l'accettazione per la riservatezza dei dati contabili".

E Stefano Ulisse?

"Ulisse ci ha trasmesso anche una proposta, che per come è formulata è irricevibile".

E perché?

"Per tanti motivi, a partire dal fatto che chiede a Castelli di farsi carico, lui o Moriconi, dei debiti non tributari e del pagamento degli stipendi sino a giugno".

E poi?

"Perché chiede, a Castelli o a Moriconi, di farsi carico del licenziamento di Obbedio e Ghilardi prima del passaggio societario. E poi c'è un'altra cosa...".

Ovvero?

"Chiede ci sia una prelazione per il main sponsor a favore del gruppo Moriconi".

Scusi e che c'entra? Perché a favore del gruppo Moriconi?

"Non lo so, non ho parole".

Risponderete formalmente alla proposta?

"Per quanto mi riguarda, non è nemmeno il caso".

Ci sono acquirenti al momento?

"Nessuno"

Che farete?

"Siamo al lavoro con i legali per cercare una soluzione che eviti lo scenario estremo, ovvero il fallimento. Contiamo di trovarla prima di Pasqua".

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione



sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.