Porta Elisa News

Fuori un altro, Nuccilli: "Mi ritiro". E intanto scoppia il caso della documentazione contabile

martedì, 9 aprile 2019, 11:17

Doveva acquistarla. Era tutto pronto. Persino il sindaco Tambellini aveva definito "soddisfacente", bontà sua, il colloquio avuto a Palazzo Orsetti. E invece Alessandro Nuccilli, un passato a cercare di acquisire società calcistiche, si è ritirato dalla corsa per accaparrarsi la Lucchese. E' lo stesso imprenditore edile (un'azienda individuale con tre dipendenti) a dichiararlo a Gazzetta Lucchese con un breve messaggio, parlando in terza persona ma dal suo telefono: "Il sign. Nuccilli Alessando non è più interessato alla Lucchese. Buona giornata". 

Un epilogo già anticipato ieri da Enrico Ceniccola, che ha la procura dal proprietario del club Aldo Castelli, a interfacciarsi con i possibili acquirenti. Che nel frattempo stanno facendo tutti passi indietro. Il motivo? Nessuno consegna loro la documentazione contabile che consente di fotografare la situazione societaria al 31 marzo scorso. Ceniccola, che dovrebbe redigere il bilancio, si difende così: "Non posso redigerlo sino a che non ho conoscenza delle fatture in entrata e in uscita dalla Lucchese. Mi risulta arrivino allo stadio, l'amministratore Ottaviani le ha già chieste in segreteria e lo rifarà oggi. Perché non vengono consegnate non ne ho idea. Ci ha lavorato sopra Anca Moldovan? Sì, lo confermo sino alla fine di gennaio, poi non mi risulta, ma sostiene che le abbia ordinate e lasciate in sede e lì c'è una segreteria e una segretaria. A questo punto che ci inviino quello che c'è". Il caos totale è servito. Possibile attendere oltre? Possibile nessuno intervenga?




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 giugno 2026, 08:16

Lucchese, verso un cambio quasi totale

Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.


venerdì, 19 giugno 2026, 10:33

Fallimento Lucchese 1905, deserta anche la terza asta per l'immobile di San Giuliano

Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438mila euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta



giovedì, 18 giugno 2026, 08:13

Mercato, è caccia al bomber

Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber


giovedì, 18 giugno 2026, 08:09

Venerdì la sfida intorno alle Mura di Lucca

Non ha soluzione di continuità il Criterium Podistico Toscano che anche questa settimana propone un appuntamento. Venerdì prossimo si correrà infatti il Giro di Mura a Tutta, la classica intorno alle mura della città di Lucca che è giunta alla sua settima edizione