Porta Elisa News
sabato, 4 maggio 2019, 19:51
Mattia Lombardo se lo sentiva che prima o poi avrebbe realizzato il gol decisivo e oggi ci è riuscito. Questo ragazzo è un libro aperto ed esprime in maniera diretta tutte le sue emozioni.
“Ieri sera sui social ho scritto che mancava un passo per realizzare un sogno e oggi ce l’abbiamo fatta, quest’anno non è stato facile e sono felicissimo di aver realizzato il gol vittoria. Da un po’ mi preparavo alla possibilità di trovarmi ad avere la palla per un gol decisivo e insieme al mio mental coach, cui dedico la vittoria, abbiamo lavorato proprio ad una situazione del genere. Dedico il gol a tutto l’ambiente, soprattutto ai tifosi e ringrazio tutti per questa giornata memorabile. Ma adesso bisogna ricaricare subito le pile per i play out”.
Ci aveva sempre creduto…
“Certo, ci ho sempre creduto ed ho avuto ragione. Qualcuno potrebbe pensare che sia stata fortuna, ma questo risultato è frutto di un gran lavoro di squadra in cui le difficoltà ci hanno unito ancora di più. Siamo sempre stati fiduciosi nei nostri mezzi, i punti che abbiamo guadagnato sul campo parlano chiaro, andiamo a Cuneo per giocarcela”.
Sapeva già come avrebbe calciato il rigore?
“Certo che sì, già da tempo mi allenavo a calciarlo così. Sentivo sulle spalle un peso importante, c’era un silenzio incredibile e sono riuscito a concentrarmi bene e tirare proprio come volevo, forte e preciso”.
Quanto è cresciuto in questa stagione?
“Sono decisamente soddisfatto delle mia crescita soprattutto fuori dal campo, quello che è successo quest’anno ci ha fatto crescere come uomini prima che come calciatori, e i risultati in campo ne sono stati una conseguenza”.
Lei era stato a Pontedera e forse aveva trovato poco spazio, questo gol ha avuto il sapore della rivalsa?
“Ero stato a Pontedera che è una società modello e mi ero stato bene, adesso inizia un altro campionato e speriamo che lo stadio sarà pieno per aiutarci come hanno fatto oggi”.
venerdì, 29 maggio 2026, 08:59
Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria
martedì, 26 maggio 2026, 09:03
Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...
venerdì, 22 maggio 2026, 15:10
Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali
martedì, 19 maggio 2026, 13:24
E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese