Porta Elisa News
mercoledì, 8 maggio 2019, 19:15
Un ritorno per provare a salvare il salvabile: Leonardo Menichini, tecnico sino a oggi sotto contratto con la Lucchese, ha firmato per la Salernitana. La squadra campana che milita in serie B, ha esonerato mister Gregucci e rischia seriamente la retrocessione. A provare a mantenere la categoria è stato chiamato il tecnico che durante la breve gestione di Lorenzo Grassini aveva firmato un biennale con i rossoneri.Un contratto poi impugnato dalla società guidata da Arnaldo Moriconi, che nel dicembre scorso, davanti al lodo arbitrale della Lega Pro ha incassato una sonora sconfitta e dovuto riconoscere la legittimità del contratto, con la società che nel gennaio ha finito per pagare le mensilità arretrate all'esperto allenatore.
All'arrivo sulla panchina della Salernitana, manca solo l'annuncio ufficiale anche se il tecnico toscano ha già raggiunto la squadra in ritiro a Roma . L'accordo è già stato trovato ed è arrivata anche in questi minuti la rescissione del contratto che lo legava alla Lucchese. Ora la nuova avventura a Salerno, dove peraltro Menichini ha centrato l'ultima promozione, con la Lucchese che si sgrava dello stipendio della prossima stagione e con Menichini, un tecnico serio e preparato, che torna in pista per una nuova difficile missione.
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"
domenica, 11 ottobre 2026, 17:33
Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"
domenica, 11 ottobre 2026, 14:32
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari