Porta Elisa News

Mister Menichini rescinde alla Lucchese

mercoledì, 8 maggio 2019, 19:15

Un ritorno per provare a salvare il salvabile: Leonardo Menichini, tecnico sino a oggi sotto contratto con la Lucchese, ha firmato per la Salernitana. La squadra campana che milita in serie B, ha esonerato mister Gregucci e rischia seriamente la retrocessione. A provare a mantenere la categoria è stato chiamato il tecnico che durante la breve gestione di Lorenzo Grassini aveva firmato un biennale con i rossoneri.Un contratto poi impugnato dalla società guidata da Arnaldo Moriconi, che nel dicembre scorso, davanti al lodo arbitrale della Lega Pro ha incassato una sonora sconfitta e dovuto riconoscere la legittimità del contratto, con la società che nel gennaio ha finito per pagare le mensilità arretrate all'esperto allenatore.

All'arrivo sulla panchina della Salernitana, manca solo l'annuncio ufficiale anche se il tecnico toscano ha già raggiunto la squadra in ritiro a Roma . L'accordo è già stato trovato ed è arrivata anche in questi minuti la rescissione del contratto che lo legava alla Lucchese. Ora la nuova avventura a Salerno, dove peraltro Menichini ha centrato l'ultima promozione, con la Lucchese che si sgrava dello stipendio della prossima stagione e con Menichini, un tecnico serio e preparato, che torna in pista per una nuova difficile missione. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"