Porta Elisa News
mercoledì, 8 maggio 2019, 19:15
Un ritorno per provare a salvare il salvabile: Leonardo Menichini, tecnico sino a oggi sotto contratto con la Lucchese, ha firmato per la Salernitana. La squadra campana che milita in serie B, ha esonerato mister Gregucci e rischia seriamente la retrocessione. A provare a mantenere la categoria è stato chiamato il tecnico che durante la breve gestione di Lorenzo Grassini aveva firmato un biennale con i rossoneri.Un contratto poi impugnato dalla società guidata da Arnaldo Moriconi, che nel dicembre scorso, davanti al lodo arbitrale della Lega Pro ha incassato una sonora sconfitta e dovuto riconoscere la legittimità del contratto, con la società che nel gennaio ha finito per pagare le mensilità arretrate all'esperto allenatore.
All'arrivo sulla panchina della Salernitana, manca solo l'annuncio ufficiale anche se il tecnico toscano ha già raggiunto la squadra in ritiro a Roma . L'accordo è già stato trovato ed è arrivata anche in questi minuti la rescissione del contratto che lo legava alla Lucchese. Ora la nuova avventura a Salerno, dove peraltro Menichini ha centrato l'ultima promozione, con la Lucchese che si sgrava dello stipendio della prossima stagione e con Menichini, un tecnico serio e preparato, che torna in pista per una nuova difficile missione.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area