Porta Elisa News
martedì, 25 giugno 2019, 14:42
E' ua seconda pelle, una seconda città, Lucca, per praticamente tutti i protagonisti di quella che è stata una impresa, ovvero la salvezza sul campo mentre tutto intorno puzzava di cadavere in decomposizione. Stefano Aiolfi, secondo portiere rossonero, lascia a Facebook le sue riflessioni sulla esclusione della Lucchese dalla terza serie.
"La verità – scrive Aiolfi – è che finché si faranno solamente parole o “slogan” di facciata, tutto ciò rimarrà tale. Rimarrà la possibilità di vedere personaggi loschi e meschini parlare di serietà e “progetto calcistico” o constatare che la politica anche in queste situazioni ha avuto un peso rilevante, in negativo! Abbiate il coraggio di dire “basta” dando un taglio netto perché state rovinando lo sport più bello del mondo! Abbiate rispetto e sciacquatevi la bocca quando parlate di NOI, che ha raggiunto l’impossibile in campo e sugli spalti per tenere viva la pantera! Ora riparti e rialzati vecchia pantera che il calcio ha bisogno di te! Forza lucchese!".
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area