Porta Elisa News

Del Prete: "A breve arriveranno 150mila euro dalla Lega Pro"

martedì, 18 giugno 2019, 18:21

di fabrizio vincenti

Qualcosa si muove. Lo conferma lo stesso commissario giudiziale Claudio Del Prete che ha avuto contatti con la Lega Pro. Del denaro potrebbe essere sbloccato a breve, circa150mila euro, ovvero i contributi che la Lucchese ha ancora da avere per la scorsa stagione.

"Ho sentito in Lega Pro per svincolo delle cifre che ancora la società deve ricevere, mi hanno detto che stanno completando la rendicontazione e si dovrebbe trattare di circa 150mila euro".

Non verranno trattenute a compensazione del credito che la Lega vanta per la vicenda del mancato pagamento della multa per la fideiussione non valida?

"No, con la procedura del concordato preventivo non è più possibile la compensazione tra vecchi debiti e nuovi crediti: finiranno su un conto vincolato che è stato aperto con la procedura stessa e saranno a disposizione per la procedura del concordato e dell'iscrizione. Chiaro che non basteranno e dunque la differenza è a carico di questo signore che si è palesato".

Qual è la situazione per i versamenti: chi può farli veramente?

"La Lega prevede tre modalità: aumento di capitale, anticipo in vista di un aumento di capitale e prestito sempre comunque da parte dei vecchi soci. A meno che Ferrando non rilevi la Lucchese prima delle scadenze, non può versare denaro nelle casse, in quel caso sul conto corrente dedicato della società. Devono  farlo i vecchi soci, poi ovviamente trovando un accordo. Se paga Ferrando, serve un doppio passaggio: da lui a un socio e da questi al conto della Lucchese. Tenga conto che per la Lega la Lucchese non è nei parametri previsti e serve la ricapitalizzazione".

A che punto siete con la ricostruzione della contabilità?

"Se ne stanno occupanto lo studio Benigni e Ceniccola, le fatture a credito mancanti sono state emesse, anche troppe visto che alcune la Lega Pro le ha rifiutate".

Ha potuto vedere la sequenza dei pagamenti e la loro legittimità?

"Certo, ma non sono competente a entrare nel merito, la questione assumerebbe eventualmente un altro rilievo in caso di fallimento".

Le risulta che la Lucchese abbia cambiato l'indirizzo di posta elettronica certificata?

Sì, mi è stato comunicato, immagino sia perché il vecchio indirizzo era in mano a altri". 

Chi gestisce il conto corrente societario?

"Su di esso non c'è nulla, la gestione è in mano all'amministratore o a chi per lui".

Chi ha versato i 5000 euro della procedura concorsuale la scorsa settimana?

"Sono stati bonificati dall'avvocato Massone". 

La questione del Porta Elisa inagibile che peso può avere sulla procedura?

"Non è di certo una bella situazione, ma non è determinante né per l'iscrizione né per il concordato. Ovvio serve trovare un impianto alternativo con il via libera dei proprietari dello stesso e ovvio che si possono ventilare minori incassi sia al botteghino che per la pubblicità dentro lo stadio". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione