Porta Elisa News

La replica di Obbedio: "Stanchi dei discorsi, facciano i fatti"

venerdì, 14 giugno 2019, 18:34

di fabrizio vincenti

Antonio Obbedio non perde tempo e risponde per le rime alle affermazione dell'avvocato Massone che in una intervista rilasciata al nostro quotidiano nella quale ha paventato l'ipotesi che si sia qualcuno che voglia far fallire la Lucchese. Un'accusa nemmeno tanto velata a lui, che è in ferie, e alla segretaria generale Ghilardi, che si è appena dimessa. 

"Non c'è nessun complotto, assolutamente. E' facilissimo salvare la Lucchese: basta saldare gli stipendi da gennaio a maggio e i contributi da novembre scorso, basta presentare una fideiussione e adempiere alle altre richieste. Non c'è nessun complotto e nessuno può impedire alla proprietà di salvare il club. Ad oggi non è stato versato un centesimo da questo presunto compratore, né mi ha mai contattato. Ci siamo stancati di chiacchiere, servono i fatti".

Le è stata mossa anche la critica sull'opportunità di andare ora in ferie.

"Allora, intanto sono un direttore sportivo e non mi occupo di certe questioni, anche se mi sono dovuto inventare giardiniere e magazziniere. Sono tre anni che non faccio ferie, a Lucca ho una casa in affitto che mi costa pur non percependo stipendio in ogni caso ho il cellulare acceso 24 ore al giorno, se serve".

Che tipo di proposta le è stata fatta dall'avvocato Massone in merito al credito che vanta per gli stipendi?

"Non posso entrare nei dettagli, se dovesse non essere centrata l'iscrizione e si tentasse di far ricadere su di noi la responsabilità, replicherò".

Qual è il futuro di Antonio Obbedio?

"A oggi nulla, ho un contratto con la Lucchese per un altro anno, dunque dovesse fallire avrei anche quel danno e sarei a quel punto disoccupato, ma dopo aver indossato questa maglia, esserne stato il capitano e esser stato direttore per anni non voglio sentire certe affermazioni".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.



martedì, 30 aprile 2024, 14:27

Per il ruolo di diesse rispunta Evacuo

L'ex attaccante era già stato accostato lo scorso anno alla Pantera, tanto da essere la prima scelta nel ruolo di diesse dell'allora direttore generale Mangiarano. In quel caso però la presidenza decise di puntare su Frara: ora è di nuovo in lizza


martedì, 30 aprile 2024, 13:18

Lucchese, un bilancio largamente fallimentare

E' tempo di tracciare il bilancio dell'annata rossonera e il giudizio non può che essere largamente fallimentare visti gli obiettivi dichiarati a inizio stagione e le aspettative create nella tifoseria: la Lucchese avrebbe dovuto piazzarsi fra le prime cinque-sei squadre del girone, agganciare i playoff e la rosa avrebbe dovuto...