Porta Elisa News

Menesini: "Dal Comune di Lucca nessuno mi ha chiesto una mano per la società rossonera"

giovedì, 27 giugno 2019, 11:39

E' sindaco del secondo comune della Piana, quella Piana che in tanti, troppi, dimenticano che dà un gran numero di tifosi alla Lucchese. Luca Menesini, da poco rieletto sindaco a Capannori non nasconde la sua preoccupazione per la situazione societaria e si offre, per quanto possibile, per provare a battere strade e cercare soluzioni. Sinora, però, da Lucca non è arrivata nessuna richiesta di impegno. L'allarme rosso scattato due anni e mezzo fa da Palazzo Orsetti, quando furono invitati i sindaci della Piana per cercare qualche soluzione nell'ennesimo momento difficile senza che peraltro si fosse concretamente fatto qualcosa, stavola non è risuonato. 

E' arrivata qualche richiesta di aiuto dal Comune di Lucca sulla crisi della Lucchese?

"No, nessuna. Non c'è stato nessun coordinamento: mi rendo conto che il Comune capoluogo tira le fila e non voglio scavalcare nessuno, ma come sindaco di Capannori e presidente della Provincia sono disposto, per quanto mi è possibile, a dare una mano".

Sinora cosa ha potuto fare?

"Ho provato a sondare qualche imprenditore, ma non ho trovato grandi disponibilità, anche se devo aggiugere che abbiamo meno carte da spendere rispetto al Comune capoluogo".

L'assessore allo Sport di Capannori, Serena Frediani, è per tanti l'unico politico con cariche istituzionali che si è mossa per la Lucchese.

"Ci siamo sempre raccordati, e ha fatto concretamente molto bene nel cercare di dare una mano alla Lucchese".

In prospettiva, con la ripartenza di una nuova società, ci sarà da affrontare il tema, storicamente deficitario, degli impianti, anche per il settore giovanile rossonero.

"Come Capannori possiamo fare un ragionamento sui campi, visto che sono in programma i lavori per la Cittadella dello Sport allo stadio di Capannori che prevedono una spesa di circa 2 milioni di euro. Sul nostro territorio ci sono l'impianto di Marlia e quello di Capannori; nel primo caso c'è la Folgor Marlia, con la quale eventualmente dovrebbe essere fatto un ragionamento, su Capannori, per ora, non ci sono impegni".

Più volte nel corso degli anni è uscita fuori l'ipotesi di uno nuovo stadio nella Piana a servizio della Lucchese.

"Parlare di uno stadio a servizio della Lucchese significa ragionare in una ottica da qui a dieci anni se si pensa all'iter urbanistico che sta dietro una simile opera: e nel frattempo? Mi pare che parlarne sia solo un'arma di distrazione di massa".

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni