Porta Elisa News
martedì, 30 luglio 2019, 13:44
E' uan vecchia e cara conoscenza di tutti i tifosi rossoneri: Francesco Monaco è il nuovo allenatore della Lucchese, arrivato stamani al Porta Elisa ha trovato l'accordo economico e sarà presentato domani, mercoledì, alle ore 11 nella sala stampa dello stadio.
Monaco, una bandiera della Lucchese con le sue 294 presenze in rossonero, è stato il capitano della squadra di Corrado Orrico. Come allenatore ha mosso i suoi primi passi proprio a Lucca nelle vesti di vice allenatore nella stagione 2000-2001 che vedeva in panchina Viscidi. Poi ha allenato la Primavera dell'Ascoli, l'Ancona, portandolo in serie B, il Potenza, la Carrarese, il Piacenza (due volte), il Foligno, la Pro Sesto, il Prato (salvato sul campo nella stagione 2016-2017) e due anni fa il Fabriano. Negli ultimi anni di carriera ha alternato panchine a stagioni in cui è rimasto fermo. Per i tifosi rossoneri è più che un gradito ritorno, essendo davvero tra i giocatori più amati di sempre.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"