Porta Elisa News

Sviluppi societari, non c'è solo il gruppo capeggiato da Ninni Corda

sabato, 6 luglio 2019, 12:17

di diego checchi

Non c'è solo la cordata capeggiata da Ninni Corda a muoversi per costituire la nuova Lucchese. Lo avevamo già anticipato qualche giorno fa che qualcosa si stava muovendo a livello locale e se prima questa era solo una voce che non trovava particolari riscontri, adesso pare esserci qualcosa di più concreto. I nomi degli imprenditori sono ovviamente top secret e anche quelli di chi si occuperebbe degli aspetti tecnici anche se si parla con insistenza di alcuni ex giocatori della Lucchese che vorrebbero dare una mano per far ripartire il calcio a Lucca, ovviamente dalla Serie D.

Il progetto non è ancora stato illustrato, perché la linea scelta è quella di badare ai fatti prima di spendere parole tanto per fare. All'inizio della prossima settimana ne sapremo qualcosa di più. Per quanto riguarda l'allenatore, è stato ventilato a più riprese il nome di Francesco Monaco, ma non sarebbe l'unico candidato. Un altro nome che stuzzica i tifosi rossoneri è quello di Guido Pagliuca, colui che ha vinto l'ultimo campionato di Serie D nella fantastica giornata di Correggio. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ma è chiaro che poi dovrà essere il Sindaco, dopo aver presentato la manifestazione di interesse, a scegliere il progetto migliore per la città.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"