Porta Elisa News
lunedì, 12 agosto 2019, 18:19
di diego checchi
Non si poteva chiedere di più alla squadra di Monaco, che a nostro avviso si è vista già con una organizzazione ben precisa nella prima amichevole stagionale contro il Giugliano, squadra neo promossa in Serie D ma con grandi ambizioni ed individualità fra le quali l’ex rossonero De Vena. La squadra di Monaco ha dimostrato compattezza e solidità difensiva ed una giusta quadratura soprattutto in fase di non possesso, poi è ovvio che le cose debbono migliorare quando i rossoneri sono in possesso palla. Il tecnico rossonero ha schierato la squadra con un 4-2-3-1 che il più delle volte si è trasformato in 4-5-1 quando la palla era in possesso degli avversari. La difesa è apparsa granitica e la coppia Visibelli-Coselli abbastanza affiatata pur essendo la prima volta che giocavano insieme. In porta nel primo tempo si è visto Fontanelli mentre nella ripresa è stato schierato Marinka. Questi due portieri potrebbero essere tesserati entrambi ma non è escluso che la società poi in futuro possa puntare anche sul francese Fejong classe 2001.
Sugli esterni Dinelli e Lici nella prima frazione hanno fatto il loro mentre a centrocampo Meucci ha giocato in coppia con Nole’ con Vignali davanti a loro. Gli esterni offensivi erano Bartolomei a destra e Nannelli a sinistra e soprattutto quest’ultimo ha fatto vedere buone cose creando preoccupazione alla difesa avversaria. La punta centrale era Vassallo che si è impegnato ma non è riuscito ad essere pericoloso sotto porta. Lo 0-0 del primo tempo è stato lo specchio di quello che si è visto in campo e la stessa cosa vale anche per la ripresa anche se Tarantino e Remorini hanno acceso la partita con i loro spunti individuali con il primo autore di un pericoloso tiro che ha costretto il portiere Maisto a rifugiarsi in angolo. Il risultato non si e schiodato dalla parità ma i 100 spettatori venuti sino al Ciocco hanno comunque potuto ammirare buone cose. Facendo una somma bisogna dire che mister Monaco ha ancora bisogno di lavorare sulla squadra e di incidere come è logico che sia soprattutto sulla fase offensiva.
Lucchese - Giugliano 0-0
Lucchese primo tempo: Fontanelli, Lici, Visibelli, Coselli, Dinelli, Meucci, Nole, Bartolomei, Vignali, Nannelli, Vassallo.
Lucchese secondo tempo: Marinka, Balleri, Papini, Castro, Dinelli (Pardini), Presicci, Meucci (Giuliani), Tarantino, Remorini, Bartolomei (Fazzi), Bbep. Allenatore: Monaco.
Giugliano: Mola, Capone, Carbonaro, Impagliazzi, Mennella, Ruggiero, Liccardi, D’Angelo, Casonaturale, Alvino, De Vena. A disposizione: Maisto, D’Alessandro, Marigliano, Colombatti, Di Girolamo, D’Ausilio, Tarascio, Manzo, Micillo, D’Anna, Orefice. Allenatore: Agovino.
sabato, 18 ottobre 2025, 13:50
Il direttore rossonero: "Il mercato in queste categorie è aperto tutto l'anno, da parte nostra siamo disponibili a intervenire per rinforzare ulteriormente la squadra: la proprietà ha dato il suo assenso. Ovviamente si tratta di comprare non tanto per comprare ma comprare bene"
sabato, 18 ottobre 2025, 12:23
Il tecnico: "Ci mancheranno alcuni giocatori, ma dovremo fare il massimo. A Viareggio la migliore gara? Se il campo è buono, abbiamo fatto sempre buone gare, il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi. La scarsa capacità offensiva? A volte sbagliamo gli ultimi passaggi"
venerdì, 17 ottobre 2025, 12:05
I gialloblù arrivano a questo appuntamento in un momento di difficoltà e preoccupazione per una classifica deficitaria. Dopo sei giornate, i garfagnini sono in piena zona playout con soli tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, maturate contro Viareggio e San Giuliano
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.