Porta Elisa News

Mercato, Benassi vicino al ritorno in rossonero

martedì, 20 agosto 2019, 18:46

di diego checchi

Daniele Deoma, diesse rossonero, sta lavorando sul mercato, ma quali sono gli obiettivi che la Lucchese sta cercando di centrare da qui al 2 settembre, ultimo giorno di mercato? Sicuramente un difensore centrale e un attaccante centrale over. Per quanto riguarda il difensore, la strada sembra essere già impostata e il nome più gettonato è quello di Maikol Benassi, classe '89 che ha fatto il settore giovanile nella Lucchese esordendo in prima squadra in Coppa Italia con Piero Braglia in panchina. Benassi abita a Viareggio e viene dall'esperienza con il Cesena, dove ha vinto il campionato di Serie D collezionando 30 presenze e segnando anche 2 gol. Nella stagione precedente era al Monopoli, prima era stato alla Fermana, Livorno, Parma (con cui ha vinto il campionato di Serie D nel 2016), San Marino, Carrarese e Viareggio. Complessivamente, ha totalizzato 182 presenze in Serie C e 41 in Serie D. Da segnalare che Benassi è stato allenato da Monaco a Carrara e anche in quell'occasione vinse il campionato. Non diciamo che questa trattativa sia chiusa, ma siamo sulla buona strada ed il giocatore sembra si stia convincendo della bontà della proposta della Lucchese. Non è escluso quindi che nei prossimi giorni ci possano essere novità in proposito. Per quanto riguarda l'attaccante, i profili che Deoma sta valutando sono diversi, ma tutti di una certa levatura; si è parlato di Gaston Corado, ex Francavilla, e Luca Orlando, ex Matera. La suggestione sarebbe Claudio Coralli, ma prima di ogni valutazione dovrà essere risolta la posizione con l'Alessandria. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta