Porta Elisa News

Si riparte, finalmente

sabato, 17 agosto 2019, 14:33

di diego checchi

Domani, ore 18, con il turno preliminare di Coppa Italia, comincerà la stagione della Lucchese. L’avversario di turno sarà il Real Forte Querceta allenato da Christian Amoroso, una squadra di categoria che vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico. La Lucchese, dal canto suo, non sarà ancora al massimo della condizione ma ce la metterà tutta per passare il turno. La vincente tra Real Forte Querceta e Lucchese andrà ad incontrare la vincente tra Aglianese e Grassina.

Per questa gara, mister Monaco ha ancora diversi dubbi ma quello che si può dire è che il modulo sarà il 4-2-3-1. I giocatori della rosa sono tutti a disposizione a parte Lucarelli, classe 1999 che sta lavorando per recuperare da un piccolo infortunio. Se dovessimo azzardare un undici titolare, diremmo che in porta andrebbe Fontanelli, in difesa, a destra potrebbe esserci Balleri (2000) con Visibelli e Coselli (1999) centrali e Dinelli (2000 a sinistra); a centrocampo Meucci dovrebbe essere certo mentre lotterebbero per una maglia Nolè e Cruciani. Sulla trequarti, a destra ci sarà Bartolomei (2001), Vignali occuperà la posizione centrale e Nannelli (2000) sarà sulla sinistra. In attacco dovrebbe esserci Bitep o, in alternativa, Guye (2000).

Questa la probabile formazione (4-2-3-1): 1 Fontalli, 2 Balleri, 3 Dinelli, 4 Meucci, 5 Visibelli, 6 Coselli, 7 Bartolomei, 8 Nolè, 9 Bitep, 10 Vignali, 11 Nannelli. A disposizione: 12 Forciniti, 13 Lici, 14 Papini, 15 Fazzi, 16 Giuliani, 17 Cruciani, 18 Remorini, 19 Tarantino, 20 Gueye. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"


venerdì, 24 ottobre 2025, 11:40

Lucchese, due gare in tre giorni

Si apre un altro mini tour de force per la Lucchese che domani sarà in trasferta contro il San Giuliano e poi al Porta Elisa con la Sestese martedì prossimo. Si va verso la conferma del 4-2-3-1, assetto tattico che ha dato maggiore fluidità e pericolosità offensiva alla Pantera: la...



mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"