Porta Elisa News
sabato, 17 agosto 2019, 14:33
di diego checchi
Domani, ore 18, con il turno preliminare di Coppa Italia, comincerà la stagione della Lucchese. L’avversario di turno sarà il Real Forte Querceta allenato da Christian Amoroso, una squadra di categoria che vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico. La Lucchese, dal canto suo, non sarà ancora al massimo della condizione ma ce la metterà tutta per passare il turno. La vincente tra Real Forte Querceta e Lucchese andrà ad incontrare la vincente tra Aglianese e Grassina.
Per questa gara, mister Monaco ha ancora diversi dubbi ma quello che si può dire è che il modulo sarà il 4-2-3-1. I giocatori della rosa sono tutti a disposizione a parte Lucarelli, classe 1999 che sta lavorando per recuperare da un piccolo infortunio. Se dovessimo azzardare un undici titolare, diremmo che in porta andrebbe Fontanelli, in difesa, a destra potrebbe esserci Balleri (2000) con Visibelli e Coselli (1999) centrali e Dinelli (2000 a sinistra); a centrocampo Meucci dovrebbe essere certo mentre lotterebbero per una maglia Nolè e Cruciani. Sulla trequarti, a destra ci sarà Bartolomei (2001), Vignali occuperà la posizione centrale e Nannelli (2000) sarà sulla sinistra. In attacco dovrebbe esserci Bitep o, in alternativa, Guye (2000).
Questa la probabile formazione (4-2-3-1): 1 Fontalli, 2 Balleri, 3 Dinelli, 4 Meucci, 5 Visibelli, 6 Coselli, 7 Bartolomei, 8 Nolè, 9 Bitep, 10 Vignali, 11 Nannelli. A disposizione: 12 Forciniti, 13 Lici, 14 Papini, 15 Fazzi, 16 Giuliani, 17 Cruciani, 18 Remorini, 19 Tarantino, 20 Gueye. Allenatore: Monaco.
lunedì, 9 marzo 2026, 20:14
Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.
lunedì, 9 marzo 2026, 14:13
Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"
domenica, 8 marzo 2026, 18:30
Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 marzo 2026, 17:13
Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.