Porta Elisa News

Subito un duro test

sabato, 31 agosto 2019, 15:29

di diego checchi

Si apre il sipario sul campionato di Serie D e la Lucchese inizia il suo cammino affrontando una squadra tosta qual è il Chieri, allenata da un tecnico esperto come Massimo Morgia. Non sarà certamente una partita facile, perché se Morgia non vuole sentir dire che la sua squadra è tra le favorite del campionato, di fronte alla Lucchese ci sarà un complesso di tutto rispetto, con molti giocatori che hanno seguito il tecnico a Chieri dopo l’esperienza di Mantova. A Forte dei Marmi, però, lo stadio sarà un ribollire di rossonero, e i tifosi spingeranno la Lucchese verso una partita che dovrà essere gagliarda e una prestazione importante. Partire con un vittoria, ovviamente, sarebbe il massimo.

C’è anche da dire che mister Monaco ha bisogno ancora di tempo per portare tutti i suoi giocatori alla piena forma, non dimentichiamoci che la Lucchese ha iniziato la preparazione solo il 6 agosto scorso, dopo che la squadra era stata iscritta in sovrannumero all’ultimo minuto. Per quanto riguarda la formazione anti Chieri, abbiamo capito che Falomi e Ligorio non partiranno titolare perchè non sono ancora la massimo della condizione e allora in attacco ci sarà spazio per Gueye (2000) che ha completamente smaltito il suo infortunio muscolare.

Da capire chi giocherà tra Yener e Pardini per coprire la quota 2001, anche se entrambi sono del 2002, visto che Bartolomei (2001) dovrà restare fermo qualche tempo per un problema al ginocchio. Anche per quanto riguarda il centrocampo ci sono parecchi dubbi e l’unico sicuro di giocare sembra essere Meucci. Discorso uguale anche per i trequartisti, dove la certezza della maglia da titolare ce l’ha solo Nannelli (2000) a sinistra, mente tutti gli altri sono in ballottaggio. Di conseguenza, la formazione sarà un rebus di cui Monaco svelerà la soluzione solo prima di scendere in campo. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-2-3-1): 1 Fontanelli, 2 Lici, 3 Pardini, 4 Meucci, 5 Visibelli, 6 Papini, 7 Nannelli, 8 Cruciani, 9 Gueye, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Forciniti, 13 Lucarelli, 14 Ligorio, 15 Fazzi, 16 Nolè, 17 Vignali, 18 Falomi, 19 Yener, 20 Presicci. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28

L'attacco torna a far faville

Prestazione di squadra ma anche individuale per la Lucchese che manda in gol gli attaccanti e dimostra di essersi messa alle spalle la sconfitta di Seravezza. Bene Baldari a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28

Mister Bernardini: "Oggi gara importante, ma serve equilibrio"

Il tecnico rossonero: "Se i calciatori non fossero seri, tutta la palata di materiale organico sarebbe servita per dare alibi. Non è stato così. Ci vuole equilibrio, oggi gara importante. Vero che abbiamo fatto una partita indecente ma bisogna essere equilibrati. Oggi, partita importante ma abbiamo sbagliato anche questo pomeriggio"



mercoledì, 16 settembre 2026, 18:17

Lorusso: "Era importante reagire così"

L'attaccante rompe il ghiaccio e segna i suoi due primi gol in campionato: "Siamo un grande gruppo e una grande società, dovevamo ripartire. In settimana poche chiacchiere e tanto lavoro come è giusto che sia vista la figura fatta.


mercoledì, 16 settembre 2026, 15:27

Lucchese-Progresso: 5-0 al 42' st Lombardi fa cinquina

Rossoneri a caccia del riscatto dopo la clamorosa sconfitta di Seravezza contro i bolognesi del Progresso: Lorusso subito in gol. Poi occasioni per Santeramo e Berti, ma raddoppia sempre Lorusso. Nella ripresa tris di Dionisi, poker di Sirbu su rigore e gol di Lombardi