Porta Elisa News
sabato, 31 agosto 2019, 15:29
di diego checchi
Si apre il sipario sul campionato di Serie D e la Lucchese inizia il suo cammino affrontando una squadra tosta qual è il Chieri, allenata da un tecnico esperto come Massimo Morgia. Non sarà certamente una partita facile, perché se Morgia non vuole sentir dire che la sua squadra è tra le favorite del campionato, di fronte alla Lucchese ci sarà un complesso di tutto rispetto, con molti giocatori che hanno seguito il tecnico a Chieri dopo l’esperienza di Mantova. A Forte dei Marmi, però, lo stadio sarà un ribollire di rossonero, e i tifosi spingeranno la Lucchese verso una partita che dovrà essere gagliarda e una prestazione importante. Partire con un vittoria, ovviamente, sarebbe il massimo.
C’è anche da dire che mister Monaco ha bisogno ancora di tempo per portare tutti i suoi giocatori alla piena forma, non dimentichiamoci che la Lucchese ha iniziato la preparazione solo il 6 agosto scorso, dopo che la squadra era stata iscritta in sovrannumero all’ultimo minuto. Per quanto riguarda la formazione anti Chieri, abbiamo capito che Falomi e Ligorio non partiranno titolare perchè non sono ancora la massimo della condizione e allora in attacco ci sarà spazio per Gueye (2000) che ha completamente smaltito il suo infortunio muscolare.
Da capire chi giocherà tra Yener e Pardini per coprire la quota 2001, anche se entrambi sono del 2002, visto che Bartolomei (2001) dovrà restare fermo qualche tempo per un problema al ginocchio. Anche per quanto riguarda il centrocampo ci sono parecchi dubbi e l’unico sicuro di giocare sembra essere Meucci. Discorso uguale anche per i trequartisti, dove la certezza della maglia da titolare ce l’ha solo Nannelli (2000) a sinistra, mente tutti gli altri sono in ballottaggio. Di conseguenza, la formazione sarà un rebus di cui Monaco svelerà la soluzione solo prima di scendere in campo. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-2-3-1): 1 Fontanelli, 2 Lici, 3 Pardini, 4 Meucci, 5 Visibelli, 6 Papini, 7 Nannelli, 8 Cruciani, 9 Gueye, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Forciniti, 13 Lucarelli, 14 Ligorio, 15 Fazzi, 16 Nolè, 17 Vignali, 18 Falomi, 19 Yener, 20 Presicci. Allenatore: Monaco.
venerdì, 14 novembre 2025, 15:00
I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"