Porta Elisa News
sabato, 31 agosto 2019, 15:29
di diego checchi
Si apre il sipario sul campionato di Serie D e la Lucchese inizia il suo cammino affrontando una squadra tosta qual è il Chieri, allenata da un tecnico esperto come Massimo Morgia. Non sarà certamente una partita facile, perché se Morgia non vuole sentir dire che la sua squadra è tra le favorite del campionato, di fronte alla Lucchese ci sarà un complesso di tutto rispetto, con molti giocatori che hanno seguito il tecnico a Chieri dopo l’esperienza di Mantova. A Forte dei Marmi, però, lo stadio sarà un ribollire di rossonero, e i tifosi spingeranno la Lucchese verso una partita che dovrà essere gagliarda e una prestazione importante. Partire con un vittoria, ovviamente, sarebbe il massimo.
C’è anche da dire che mister Monaco ha bisogno ancora di tempo per portare tutti i suoi giocatori alla piena forma, non dimentichiamoci che la Lucchese ha iniziato la preparazione solo il 6 agosto scorso, dopo che la squadra era stata iscritta in sovrannumero all’ultimo minuto. Per quanto riguarda la formazione anti Chieri, abbiamo capito che Falomi e Ligorio non partiranno titolare perchè non sono ancora la massimo della condizione e allora in attacco ci sarà spazio per Gueye (2000) che ha completamente smaltito il suo infortunio muscolare.
Da capire chi giocherà tra Yener e Pardini per coprire la quota 2001, anche se entrambi sono del 2002, visto che Bartolomei (2001) dovrà restare fermo qualche tempo per un problema al ginocchio. Anche per quanto riguarda il centrocampo ci sono parecchi dubbi e l’unico sicuro di giocare sembra essere Meucci. Discorso uguale anche per i trequartisti, dove la certezza della maglia da titolare ce l’ha solo Nannelli (2000) a sinistra, mente tutti gli altri sono in ballottaggio. Di conseguenza, la formazione sarà un rebus di cui Monaco svelerà la soluzione solo prima di scendere in campo. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-2-3-1): 1 Fontanelli, 2 Lici, 3 Pardini, 4 Meucci, 5 Visibelli, 6 Papini, 7 Nannelli, 8 Cruciani, 9 Gueye, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Forciniti, 13 Lucarelli, 14 Ligorio, 15 Fazzi, 16 Nolè, 17 Vignali, 18 Falomi, 19 Yener, 20 Presicci. Allenatore: Monaco.
mercoledì, 15 aprile 2026, 13:51
Ormai lo schema è chiaro: le prefetture di mezza e passa Italia riescono solo a vietare trasferte anche quando si tratta di spostamenti di poche centinaia di persone e quella di Livorno, dopo aver vietato la gara con la Pro Livorno, blocca anche quella di Cecina
martedì, 14 aprile 2026, 10:48
La canzone "T'immagini" di Vasco Rossi è più volte risuonata in Curva Ovest che ha rimodulato il testo del rocker mondiale per adattarlo al campionato della Lucchese e il mito della musica ha voluto omaggiare la squadra rossonera e la sua tifoseria riproducendo il video dei festeggiamenti con il coro...
lunedì, 13 aprile 2026, 18:37
Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.
lunedì, 13 aprile 2026, 15:03
La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli