Porta Elisa News
mercoledì, 7 agosto 2019, 12:54
Un acquisto e un atteso ritorno per la Lucchese che a pochi giorni dalla rifondazione e dall'iscrizione alla Serie D inizia a prendere forma. La società rossonera si è assicurata dalla Fiorentina l'esterno d'attacco Giovanni Nannelli e ha raggiunto l'accordo con Matteo Nolè che oggi mercoledì 7 giugno ha iniziato la preparazione agli ordini di mister Francesco Monaco.
Nannelli, nato a Empoli il 17 febbraio 2000, giocava con la Primavera viola, con la quale si è messo in luce grazie alle doti di esterno veloce, rapido, bravo nel saltare gli avversari e puntare la porta. "E' un colpo importante di mercato - spiega il direttore sportivo Daniele Deoma - perché ci siamo assicurati un elemento di grande talento". Nannelli era nel mirino di due club di Serie C e nelle ultime ore si era inoltre fatto avanti il Foggia, che sta allestendo una rosa competitiva con l'obiettivo di vincere il campionato di Serie D. A Nannelli il club pugliese aveva offerto un sontuoso contratto, ma il giocatore ha preferito firmare per la Lucchese dove è arrivato carico di motivazioni e deciso a fare il salto di qualità dopo essere stato per anni uno dei ragazzi più interessanti del vivaio della Fiorentina.
Nolè è nato a San Miniato (Pisa) l'11 agosto 1985 e nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Fucecchio, Pisa, Sansovino, Poggibonsi, Tuttocuoio, Pontedera, Borgo a Buggiano, Lucchese (dal 2013 al 2018) e Ghiviborgo. Ha disputato in totale 475 partite realizzando 45 reti. Della Lucchese è stato anche il capitano. Dopo la scorsa stagione con la casacca del Ghiviborgo era svincolato e ha svolto a Coverciano la preparazione precampionato organizzata dall'Aic e riservata ai calciatori senza contratto.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.