Porta Elisa News

Lucchese, in Comune incontro tra sindaco, società e imprenditori

lunedì, 16 settembre 2019, 13:05

Un'ora per un primo incontro interlocutorio, ma comunque significativo, visto che il ghiaccio è stato rotto. Ora ci sarà da capire se e come ci sarà la possibilità di costruire qualcosa di concreto intorno alla partita del Porta Elisa, sicuramente la più importante per il futuro della società rossonera. 

A Palazzo Orsetti, ricevuti dal sindaco Tambellini e dall'assessore Ragghianti, si sono dati appuntamento questa mattina i vertici della società rossonera (Bruno Russo, Mario Santoro e Alessandro Vichi) e tre noti imprenditori lucchesi che hanno manifestato un potenziale interesse per il riammoderamento dello stadio Porta Elisa, ovvero Luca Gelli, Massimo Puccetti e Stefano Varia, tutti con aziende impegnate nel campo edile. L'incontro, come detto, è andato avanti per circa un'ora, le parti sono rimaste d'accordo sul riaggioarsi in vista degli inevitabili approfondimenti che passano ovviamente anche dalla stesura di un master plan sul come potrebbe essere, a grandi linee, ristrutturato lo stadio.  All'uscita bocche cucite, in attesa del comunicato stampa della società. Da Palazzo Orsetti, invece, si preferisce non commettare sottolineando che questo è stato solo un primo approccio. 

"Passi in avanti per il futuro dello stadio Porta Elisa dopo l'incontro che si è svolto in Comune – si legge in una nota della società rossonera – il sindaco Alessandro Tambellini ha incontrato la proprietà della Lucchese e una delegazione in rappresentanza dell'imprenditoria locale. Un'ora di colloquio, definito molto positivo dalle parti in causa, che ha prodotto i primi importanti risultati. Nel giro di una decina di giorni, infatti, la Lucchese incontrerà con i legali e i tecnici dell'amministrazione comunale per redigere la concessione dello stadio, punto di partenza imprescindibile per programmare gli interventi necessari al fine di realizzare un Porta Elisa al passo con i tempi".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze