Porta Elisa News
lunedì, 16 settembre 2019, 13:05
Un'ora per un primo incontro interlocutorio, ma comunque significativo, visto che il ghiaccio è stato rotto. Ora ci sarà da capire se e come ci sarà la possibilità di costruire qualcosa di concreto intorno alla partita del Porta Elisa, sicuramente la più importante per il futuro della società rossonera.
A Palazzo Orsetti, ricevuti dal sindaco Tambellini e dall'assessore Ragghianti, si sono dati appuntamento questa mattina i vertici della società rossonera (Bruno Russo, Mario Santoro e Alessandro Vichi) e tre noti imprenditori lucchesi che hanno manifestato un potenziale interesse per il riammoderamento dello stadio Porta Elisa, ovvero Luca Gelli, Massimo Puccetti e Stefano Varia, tutti con aziende impegnate nel campo edile. L'incontro, come detto, è andato avanti per circa un'ora, le parti sono rimaste d'accordo sul riaggioarsi in vista degli inevitabili approfondimenti che passano ovviamente anche dalla stesura di un master plan sul come potrebbe essere, a grandi linee, ristrutturato lo stadio. All'uscita bocche cucite, in attesa del comunicato stampa della società. Da Palazzo Orsetti, invece, si preferisce non commettare sottolineando che questo è stato solo un primo approccio.
"Passi in avanti per il futuro dello stadio Porta Elisa dopo l'incontro che si è svolto in Comune – si legge in una nota della società rossonera – il sindaco Alessandro Tambellini ha incontrato la proprietà della Lucchese e una delegazione in rappresentanza dell'imprenditoria locale. Un'ora di colloquio, definito molto positivo dalle parti in causa, che ha prodotto i primi importanti risultati. Nel giro di una decina di giorni, infatti, la Lucchese incontrerà con i legali e i tecnici dell'amministrazione comunale per redigere la concessione dello stadio, punto di partenza imprescindibile per programmare gli interventi necessari al fine di realizzare un Porta Elisa al passo con i tempi".
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni