Porta Elisa News

Mister Amoroso: "Con i rossoneri abbiamo perso in coppa, vogliamo ricambiare il favore"

venerdì, 13 settembre 2019, 19:15

di diego checchi

Christian Amoroso, tecnico del Real Forte-Querceta, parla della partita di domenica contro la Lucchese e del girone in cui milita la sua squadra. 

Che partita sarà domenica?

"Ah non lo so proprio... abbiamo fatto una bella settimana e ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti. Posso dire che sarà una partita combattuta fino all'ultimo, I ritmi saranno altissimi soprattutto nei primi minuti e noi dovremo essere bravi a capitalizzare ogni occasione che ci capiterà".

La Lucchese è una squadra blasonata, sarete onorati di incontrarla?

"Giocare contro una società di alto livello come la Lucchese ci fa piacere, ma abbiamo già perso con loro in Coppa questa volta vorremmo ricambiare il favore".

Che impressione le aveva fatto la Lucchese?

"Mi aveva colpito principalmente la brillantezza fisica e la voglia di arrivare prima sulla palla, ma eravamo all'inizio della preparazione e magari loro erano più pronti". 

Aveva mai incontrato Monaco?

"No, non lo avevo mai incontrato".

Come pensa che sarà il campionato?

"Sarà difficile, a differenza del girone toscano mi sembra ci sia più qualità, tutte le squadre sono ben organizzate sia in fase di possesso che di non possesso. Ci sarà da lottare fino all'ultimo".

Nelle prime giornate ci sono stati alcuni risultati inattesi...

"All'inizio del campionato ci può stare, magari le squadre più importanti devono ancora trovare la giusta amalgama o trovare la condizione migliore".

Quali sono i vostri obiettivi?

"I nostri obiettivi? Sinceramente la società non si pone obiettivi particolari, penso sia importante fare meglio dell'anno scorso e comunque fare un campionato tranquillo senza patemi".

Quali sono le favorite per la vittoria del campionato?

"Casale, Chieri, Savona, Sanremese e Prato sono le papabili per la vittoria, ma al contrario non mi sembra ci siano squadre materasso e il campionato non sarà di certo noioso".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17

L'ex Palmisani verso la Serie A?

Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...


mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio



domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta