Porta Elisa News
venerdì, 13 settembre 2019, 19:15
di diego checchi
Christian Amoroso, tecnico del Real Forte-Querceta, parla della partita di domenica contro la Lucchese e del girone in cui milita la sua squadra.
Che partita sarà domenica?
"Ah non lo so proprio... abbiamo fatto una bella settimana e ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti. Posso dire che sarà una partita combattuta fino all'ultimo, I ritmi saranno altissimi soprattutto nei primi minuti e noi dovremo essere bravi a capitalizzare ogni occasione che ci capiterà".
La Lucchese è una squadra blasonata, sarete onorati di incontrarla?
"Giocare contro una società di alto livello come la Lucchese ci fa piacere, ma abbiamo già perso con loro in Coppa questa volta vorremmo ricambiare il favore".
Che impressione le aveva fatto la Lucchese?
"Mi aveva colpito principalmente la brillantezza fisica e la voglia di arrivare prima sulla palla, ma eravamo all'inizio della preparazione e magari loro erano più pronti".
Aveva mai incontrato Monaco?
"No, non lo avevo mai incontrato".
Come pensa che sarà il campionato?
"Sarà difficile, a differenza del girone toscano mi sembra ci sia più qualità, tutte le squadre sono ben organizzate sia in fase di possesso che di non possesso. Ci sarà da lottare fino all'ultimo".
Nelle prime giornate ci sono stati alcuni risultati inattesi...
"All'inizio del campionato ci può stare, magari le squadre più importanti devono ancora trovare la giusta amalgama o trovare la condizione migliore".
Quali sono i vostri obiettivi?
"I nostri obiettivi? Sinceramente la società non si pone obiettivi particolari, penso sia importante fare meglio dell'anno scorso e comunque fare un campionato tranquillo senza patemi".
Quali sono le favorite per la vittoria del campionato?
"Casale, Chieri, Savona, Sanremese e Prato sono le papabili per la vittoria, ma al contrario non mi sembra ci siano squadre materasso e il campionato non sarà di certo noioso".
martedì, 16 dicembre 2025, 09:10
I rossoneri, che potranno finalmente contare sul proprio pubblico anche lontano dal Porta Elisa, affrontano mercoledì la Sangiovannese nella gara valida per la finale della Coppa Italia Eccellenza. In caso di parità al novantesimo, supplementari e rigori. La probabile formazione
domenica, 14 dicembre 2025, 18:09
L'attaccante segna una doppietta e manda al manicomio la difesa avversaria, buono il rientro di Rotondo in difesa mentre Venanzi non è ancora al meglio, Milan salva il risultato nella ripresa. Riad poco incisivo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 13 dicembre 2025, 22:38
I tagliandi saranno acquistabili esclusivamente tramite il circuito VivaTicket, online oppure presso i punti vendita autorizzati, a partire dalle ore 12 di lunedì 15 dicembre. Ai tifosi rossoneri riservata la curva dello stadio Bozzi
venerdì, 12 dicembre 2025, 22:17
Prima le tre trasferte vietate sulla base di un presupposto che definire discutibile è probabilmente poco, poi l'anticipo dell'orario della finale di Coppa Italia, un provvedimento senza alcun senso visto che farà disputare la gara comunque nelle ore notturne ma costituirà un problema per consentire l'accesso per l'inizio della gara...