Porta Elisa News
venerdì, 13 settembre 2019, 19:15
di diego checchi
Christian Amoroso, tecnico del Real Forte-Querceta, parla della partita di domenica contro la Lucchese e del girone in cui milita la sua squadra.
Che partita sarà domenica?
"Ah non lo so proprio... abbiamo fatto una bella settimana e ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti. Posso dire che sarà una partita combattuta fino all'ultimo, I ritmi saranno altissimi soprattutto nei primi minuti e noi dovremo essere bravi a capitalizzare ogni occasione che ci capiterà".
La Lucchese è una squadra blasonata, sarete onorati di incontrarla?
"Giocare contro una società di alto livello come la Lucchese ci fa piacere, ma abbiamo già perso con loro in Coppa questa volta vorremmo ricambiare il favore".
Che impressione le aveva fatto la Lucchese?
"Mi aveva colpito principalmente la brillantezza fisica e la voglia di arrivare prima sulla palla, ma eravamo all'inizio della preparazione e magari loro erano più pronti".
Aveva mai incontrato Monaco?
"No, non lo avevo mai incontrato".
Come pensa che sarà il campionato?
"Sarà difficile, a differenza del girone toscano mi sembra ci sia più qualità, tutte le squadre sono ben organizzate sia in fase di possesso che di non possesso. Ci sarà da lottare fino all'ultimo".
Nelle prime giornate ci sono stati alcuni risultati inattesi...
"All'inizio del campionato ci può stare, magari le squadre più importanti devono ancora trovare la giusta amalgama o trovare la condizione migliore".
Quali sono i vostri obiettivi?
"I nostri obiettivi? Sinceramente la società non si pone obiettivi particolari, penso sia importante fare meglio dell'anno scorso e comunque fare un campionato tranquillo senza patemi".
Quali sono le favorite per la vittoria del campionato?
"Casale, Chieri, Savona, Sanremese e Prato sono le papabili per la vittoria, ma al contrario non mi sembra ci siano squadre materasso e il campionato non sarà di certo noioso".
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46
Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...