Porta Elisa News

Monaco avverte: "La gara di domani sarà diversa da quella di coppa"

sabato, 14 settembre 2019, 12:59

di diego checchi

Mister Monaco, alla vigilia del match contro il Real Forte Querceta, racconta com’è andata la settimana e conferma che ha ancora dubbi sulla formazione: del resto, le soluzioni possono essere diverse: 

“Abbiamo qualche infortunato, Lici e Bartolomei erano già fuori domenica. Adesso si è aggiunto Panati che ieri ha sentito un fastidio al bicipite femorale e non abbiamo voluto rischiarlo, visto che abbiamo anche solo lui come 2001 a disposizione. Anche Fazzi è fuori a causa di un virus mentre Bitep rientra dall’infortunio. Domani giocheranno Papini e Lucarelli, poi due tra Nannelli, Gueye e Presicci. In attacco abbiamo tutti e tre a disposizione, alcuni stanno meglio e altri peggio, domani deciderò”.

Cosa ci dice del Real Forte-Querceta?

“Loro hanno fatto una buona gara domenica, li abbiamo già incontrati ma  hanno cambiato sistema di gioco. Noi dobbiamo migliorare rispetto alle prestazioni fatte fino ad ora, la squadra sta sempre meglio e domani vorremo fare una grande prestazione. La partita di domani sarà diversa da quella di Coppa, noi dobbiamo assolutamente fare meglio”.

Tarantino sta bene…

“Certo come anche Vignali, però non è semplice posizionarli con la regola delle quote e sulla trequarti abbiamo diversi giovani. Sulla mediana invece non abbiamo di questi problemi e sono tutti disponibili anche Cruciani che in settimana ha saltato un paio di allenamenti per motivi personali”.

Quando vedremo la Lucchese al 100%?

“Noi dobbiamo migliorare giorno dopo giorno, ma fino a quando non avremo tutta la rosa a disposizione non potremo vedere la Lucchese al 100%”.

Domenica scorsa abbiamo visto una buona condizione soprattutto nel primo tempo…

“Domenica abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, nel secondo siamo calati, loro hanno fatto più possesso palla ma in fondo non hanno avuto grosse occasioni. Stiamo comunque lavorando per migliorare gli aspetti tecnico tattici nel possesso palla”.

Si aspettava che Benassi si inserisse così bene?

“Assolutamente sì, me l’aspettavo. Maikol è un gran professionista, è arrivato qui ben allenato. È anche un’ottima persona e lo stimo molto”.

Vi mancherà il Porta Elisa domani?

“Mi piacerebbe tornare presto al Porta Elisa, anche per rispetto dei tifosi. Anche se noi giochiamo sempre in casa, perchè anche a Borgosesia, a 340 km di distanza, i nostri supporter ci hanno sostenuto tutta la gara”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.



martedì, 30 aprile 2024, 14:27

Per il ruolo di diesse rispunta Evacuo

L'ex attaccante era già stato accostato lo scorso anno alla Pantera, tanto da essere la prima scelta nel ruolo di diesse dell'allora direttore generale Mangiarano. In quel caso però la presidenza decise di puntare su Frara: ora è di nuovo in lizza


martedì, 30 aprile 2024, 13:18

Lucchese, un bilancio largamente fallimentare

E' tempo di tracciare il bilancio dell'annata rossonera e il giudizio non può che essere largamente fallimentare visti gli obiettivi dichiarati a inizio stagione e le aspettative create nella tifoseria: la Lucchese avrebbe dovuto piazzarsi fra le prime cinque-sei squadre del girone, agganciare i playoff e la rosa avrebbe dovuto...