Porta Elisa News

Rossoneri di nuovo al lavoro

martedì, 10 settembre 2019, 22:17

di diego checchi

La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida contro il Real Forte Querceta che si giocherà domenica prossima alle ore 15 a Camaiore. Possiamo dare alcune notizie: intanto Fazzi è a casa febbricitante e dovrà stare fermo per alcuni giorni, mentre Cruciani sarà a Lucca soltanto nella giornata di venerdì per un permesso consessogli dalla società per motivi familiari. Contro il Real Forte Querceta non ci sarà di nuovo Lici che non si è ancora ristabilito dal problema muscolare, dalla prossima settimana potrebbe ricominciare a correre per poi aggregarsi al gruppo. Ai box ancora l'esterno Balleri per un problema alla schiena, mentre è rientrato completamente in gruppo Dinelli. Bisognerà aspettare ancora qualche settimana per vedere all'opera Bartolomei che sta recuperando dall'infortunio al ginocchio. E' finita invece la squalifica di Bitep e quindi il giocatore senegalese sarà di nuovo a disposizione di Monaco e potrebbe anche esordire in campionato se il mister ovviamente lo riterrà opportuno. La squadra ha svolto un allenamento ad alta intensità con esercitazioni sul possesso palla. In seguito c'è stata una partitella finale al quale ha partecipato un giovane portiere egiziano classe 2001 che il diesse Daniele Deoma ed il preparatore dei portieri Giuseppe Di Masi valuteranno nei prossimi giorni, in fin dei conti sia Monaco che Deoma lo hanno detto più volte che se ci sarà l'opportunità di prendere un portiere 2001 che dia affidabilità, non se lo lasceranno scappare. Vedremo se quest'ultimo farà al caso della Lucchese. Per domani è prevista una doppia seduta, alle ore 9:30 e alle ore 15:30. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.