Porta Elisa News
giovedì, 17 ottobre 2019, 18:05
di diego checchi
Difesa a 3 o difesa a 4? E' questo il dilemma che Monaco dovrà sciogliere negli ultimi due allenamenti. Infatti il tecnico nella conferenza stampa di martedì aveva fatto capire che non era scontato il fatto di riproporre la stessa formazione e lo stesso modulo che ha portato alla prima vittoria in campionato. Partiamo da alcune notizie certe di questa mattina. Innanzitutto è rientrato in gruppo Nolè ed ha svolto l'intera partitella con i propri compagni e quindi chissà che non si possa vedere anche un centrocampo a tre insieme a Cruciani e Presicci. Lo stesso discorso vale per Fazzi che è ritornato a disposizione e che quindi sarà anche lui convocabileper la trasferta di Ligorna.
L'unico ancora a lavorare a parte è Remorini visto che Meucci non si sta ancora allenando con i compagni. Ritornando al possibile 11 da schierare bisognerà capire che vincerà il ballottaggio fra Bitep e Falomi al centro dell'attacco ed in quale posizione giocherà Nannelli. Tutte situazioni che andranno viste. Soltanto sabato mattina riusciremo a capire con più certezza che tipo di formazione vorrà schierare il mister visto che adesso le opportunità non gli mancano. E' chiaro che dovrà valutare anche il discorso degli under e soprattutto del classe 2001 ovvero se dare fiducia a Panati oppure a Pardini o Bartolomei. In questo caso cambierebbero molte cose. La certezza è che non ci sarà Lucarelli squalificato per tre giornate e a quanto pare la società non sembra orientata a fare ricorso. Vedremo nei prossimi giorni quello che succederà.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"