Porta Elisa News
giovedì, 17 ottobre 2019, 18:05
di diego checchi
Difesa a 3 o difesa a 4? E' questo il dilemma che Monaco dovrà sciogliere negli ultimi due allenamenti. Infatti il tecnico nella conferenza stampa di martedì aveva fatto capire che non era scontato il fatto di riproporre la stessa formazione e lo stesso modulo che ha portato alla prima vittoria in campionato. Partiamo da alcune notizie certe di questa mattina. Innanzitutto è rientrato in gruppo Nolè ed ha svolto l'intera partitella con i propri compagni e quindi chissà che non si possa vedere anche un centrocampo a tre insieme a Cruciani e Presicci. Lo stesso discorso vale per Fazzi che è ritornato a disposizione e che quindi sarà anche lui convocabileper la trasferta di Ligorna.
L'unico ancora a lavorare a parte è Remorini visto che Meucci non si sta ancora allenando con i compagni. Ritornando al possibile 11 da schierare bisognerà capire che vincerà il ballottaggio fra Bitep e Falomi al centro dell'attacco ed in quale posizione giocherà Nannelli. Tutte situazioni che andranno viste. Soltanto sabato mattina riusciremo a capire con più certezza che tipo di formazione vorrà schierare il mister visto che adesso le opportunità non gli mancano. E' chiaro che dovrà valutare anche il discorso degli under e soprattutto del classe 2001 ovvero se dare fiducia a Panati oppure a Pardini o Bartolomei. In questo caso cambierebbero molte cose. La certezza è che non ci sarà Lucarelli squalificato per tre giornate e a quanto pare la società non sembra orientata a fare ricorso. Vedremo nei prossimi giorni quello che succederà.
sabato, 25 luglio 2026, 19:18
Il tecnico rossonero: " Considerando che siamo insieme da pochi giorni, i ragazzi hanno risposto benissimo, poi chiaro le gambe ora non possono girare come dovrebbero. Stanno assimilando i concetti e l'idea di gioco sta facendo breccia: c'è qualità e abbiamo margini di crescita"
sabato, 25 luglio 2026, 16:53
Rossoneri impegnati nel primo appuntamento stagionale contro una Rappresentativa Garfagnana al Nardini di Castelnuovo: vittoria larga con tanti gol degli attaccanti che vanno a segno
venerdì, 24 luglio 2026, 15:27
Il sindaco a Gazzetta Lucchese: “Siamo di fronte ad una occasione per la città: abbiamo un imprenditore non di Lucca che ha investito e sta investendo sulla squadra e vuole investire anche sulle strutture e sulla città, è una occasione che spero tutta Lucca voglia cogliere, faremo la nostra parte"
giovedì, 23 luglio 2026, 20:14
Tanto pallone nella prima giornata di ritiro dei rossoneri a Castelnuovo Garfagnana che hanno effettuato l'allenamento sul terreno sintetico del Nardini. Sul campo, si è visto anche il nuovo portiere Guacci che ha svolto la sua prima seduta con i compagni. Sabato la prima amichevole